Sono un ragazzo di 21 anni la cui hairline sta iniziando a recedere in maniera evidente, mentre le altre zone del cuoio sono in ottimo stato. Ho notato un perdita molto evidente negli ultimi 2 anni, soprattutto in concomitanza con i periodi di sessione universitaria.
Vorrei intervenire prima che sia tardi, e da un primo consulto tricologico, con diagnosi di aga, mi è stata prescritta questa terapia:
latanoprost 0,03%
finasteride 0,5grammi
minoxidil 2,4%
idrocortisone butirrato 0,08%
ciclosilicone pentamero 16%
0,7 ml 1 volta al giorno, per 5 giorni alla settimana.
Inoltre serenoa (trico plus liquido) per 3 mesi
I valori delle analisi (emocromo, vit.D, ferro etc.) sono nella norma, sono attento allo stile di vita, ma ahimè somatizzo molto lo stress.
I miei dubbi sono soprattutto relativi al dosaggio di finasteride e all’uso del latanoprost, cosa pensate della terapia?
Vorrei iniziare con dosaggi minimi, che possano comunque quantomeno ritardare la caduta.
Vi ringrazio anticipatamente
p.s.: nelle immagini si vede anche la mia belle cicatrice, 8 punti per una caduta da piccolo. Di certo non aiuta
Vorrei intervenire prima che sia tardi, e da un primo consulto tricologico, con diagnosi di aga, mi è stata prescritta questa terapia:
latanoprost 0,03%
finasteride 0,5grammi
minoxidil 2,4%
idrocortisone butirrato 0,08%
ciclosilicone pentamero 16%
0,7 ml 1 volta al giorno, per 5 giorni alla settimana.
Inoltre serenoa (trico plus liquido) per 3 mesi
I valori delle analisi (emocromo, vit.D, ferro etc.) sono nella norma, sono attento allo stile di vita, ma ahimè somatizzo molto lo stress.
I miei dubbi sono soprattutto relativi al dosaggio di finasteride e all’uso del latanoprost, cosa pensate della terapia?
Vorrei iniziare con dosaggi minimi, che possano comunque quantomeno ritardare la caduta.
Vi ringrazio anticipatamente
p.s.: nelle immagini si vede anche la mia belle cicatrice, 8 punti per una caduta da piccolo. Di certo non aiuta
Allegati
Ultima modifica: