Finasteride, tempie... Help!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Salve a tutti. Dopo quasi due mesi di finasteride le mie tempie sono in peggioramento. Non so se sia la naturale progressione di un processo già in atto dal pre assunzione oppure se finasteride giochi un ruolo in merito. In ogni caso la prossima visita col tricologo dovrei averla a settembre, non prima perchè quest'anno l'ho già visto abbastanza :D per allora le mie tempie potrebbero però già versare in condizioni irreparabili.

Come faccio ad arginare la situazione?
Attualmente prendo solo finasteride, e al prossimo controllo, con le foto comparative, vedremo se sta funzionando o meno. Vorrei evitare di far di testa mia scelte troppo radicali (es: minox), perchè quelle preferisco concordarle col mio tricologo, di cui ho fiducia e che pago apposta. E poi se stravolgo la cura come si fa a valutare se ha funzionato o meno?

In sostanza, cosa mi spruzzo? revivogen? antiandrogeni topici? altro? (ovvio che mi butterei su prodotti industriali e non su galenici: per quelli mi farei fare la ricetta dal tricologo)

Dott. Gigli ha consigli?
Ringrazio per la cortese attenzione e per eventuali risposte

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Salve a tutti. Dopo quasi due mesi di finasteride le mie tempie sono in peggioramento. Non so se sia la naturale progressione di un processo già in atto dal pre assunzione oppure se finasteride giochi un ruolo in merito. In ogni caso la prossima visita col tricologo dovrei averla a settembre, non prima perchè quest'anno l'ho già visto abbastanza :D per allora le mie tempie potrebbero però già versare in condizioni irreparabili.

Attualmente prendo solo finasteride, e al prossimo controllo, con le foto comparative, vedremo se sta funzionando o meno. Vorrei evitare di far di testa mia scelte troppo radicali (es: minox), perchè quelle preferisco concordarle col mio tricologo, di cui ho fiducia e che pago apposta. E poi se stravolgo la cura come si fa a valutare se ha funzionato o meno?

In sostanza, cosa mi spruzzo? revivogen? antiandrogeni topici? altro? (ovvio che mi butterei su prodotti industriali e non su galenici: per quelli mi farei fare la ricetta dal tricologo)

Dott. Gigli ha consigli?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265

Dott. Gigli ha consigli?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ops: mi son dimenticato di scrivere che l'idea è un topico che mantenga le mie tempie in vita fino a settembre, quando poi concorderò col dermatologo il da farsi. lo userei solo sulle tempie. thx

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Finasteride e minox con antiandrogeni....e se questi non funzionano saluta pure le tue tempie, a meno che non opti per un autotrapianto...credo che anche Gigli te lo possa confermare..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Minoxidil piu' antiandrogemni ma in ogni caso va vista la singola situazione
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Grazie mille per le risposte, terapia d'urto insomma... vorrà dire che aprirò le sottoscrizioni per il mio fondo autotrapianto :D

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Eh si Nico...sono cifre che fanno riflettere quelle per l'autotrapianto...mi iscrivo anch'io al fondo [;)]