finasteride tempie e frontale

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
ma chi assume finasteride ed abbia effetti di ricrescita sul frontale è possibile che abbia effetti anche sulle tempie? O sono due cose prettamente separate?
Ho sentito parlare di ragazzi che hanno recuperato nella linea frontale, ma non ho mai sentito parlare di persone che abbiano recuperato anche nelle tempie con la sola finasteride.
Mi aiutate a capire?
Grazie a tutti

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
ma chi assume finasteride ed abbia effetti di ricrescita sul frontale è possibile che abbia effetti anche sulle tempie? O sono due cose prettamente separate?
Ho sentito parlare di ragazzi che hanno recuperato nella linea frontale, ma non ho mai sentito parlare di persone che abbiano recuperato anche nelle tempie con la sola finasteride.
Mi aiutate a capire?
Grazie a tutti

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
Mi aiutate a capire?
Grazie a tutti

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
A me ha solo rallentato il diradamento, che comunque a più di un anno di distanza è aumentato. Quindi è efficace nel senso che rallenta la normale evoluzione dell'aga sul frontale...ma fidatevi è normale che sia così, GLI STUDI CHE ATTESTANO L'EFFICACIA DELLA FINASTERIDE CONTRO L'AGA SONO ANCHE GLI STESSI CHE NE MOSTRANO I LIMITI (PIUTTOSTO GRANDI[V]).

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ma ho letto di gente che dice che la finasteride ha fatto ricrescere i capelli anche sul frontale..
possibile?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Sì può rinfoltire la hairline e anche le tempie.
E' risaputo che il frontale è la zona più difficile da trattare e il bugiardino stesso di Propecia dice efficacia non rilevata su frontale e tempie. Stessa cosa che notate anche sul bugiardino di qualunque minoxidil industriale.
Tuttavia la finasteride è efficace su tutto il frontale - nei limiti individuali - perché il dht è presente su tutto lo scalpo.

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ma ragazzi
so che è stupida a dire poco la mia domanda:
ma mi chiedo: non esiste in alcun modo un metodo per capire come è distribuito il dht...
eh, che sofferenza....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La stempiatura molte volte e' un connotato somatico come la forma del naso o il colore degli occhi e non e' modificabile da una cura mentre la zona frontale abitualmente si.
saluti