Finasteride se non faccio sesso

ies29

Utente
16 Marzo 2009
7
0
5
Ciao a tutti, ho 28 anni e ho una calvizia già a buon punto (forse è meglio dir brutto punto)..

Mi è stata data come cura da un professore la propecia e altri prodotti.

Ma proprio sulla propecia, sorgono molti dubbi e preoccupazioni.

Tra questi c'è il costo di cui vorrei sapere se comprare il propecia generico sui siti stranieri che voi stessi consigliate, è davvero consigliato ed efficace. Perchè ho letto in giro che il dottore di questo forum, ne sconsiglia l'uso.

L'altro dubbio è sugli effetti collaterali.
Pur avendo 28 anni, sono ancora vergine e mi sono lasciato da poco con la mia fidanzata dopo alcuni anni insieme e per questo motivo adesso voglio restare un pò solo.
E quindi..? Il succo del discorso sta nel fatto che se per esempio io inizio la cura di finasteride e non avrò vita sessuale per i prossimi 2 anni, come potrei accorgermi di eventuali effetti collaterali come quello della mancanza di desiderio?? Se insisto con la cura proprio quando sarebbe meglio smettere, a cosa si può andare incontro?

Spero di esser riuscito a spiegare.
Attendo fiducioso i vostri amichevoli consigli. [X]

ies29

Utente
16 Marzo 2009
7
0
5
Ciao a tutti, ho 28 anni e ho una calvizia già a buon punto (forse è meglio dir brutto punto)..

Tra questi c'è il costo di cui vorrei sapere se comprare il propecia generico sui siti stranieri che voi stessi consigliate, è davvero consigliato ed efficace. Perchè ho letto in giro che il dottore di questo forum, ne sconsiglia l'uso.

Pur avendo 28 anni, sono ancora vergine e mi sono lasciato da poco con la mia fidanzata dopo alcuni anni insieme e per questo motivo adesso voglio restare un pò solo.
E quindi..? Il succo del discorso sta nel fatto che se per esempio io inizio la cura di finasteride e non avrò vita sessuale per i prossimi 2 anni, come potrei accorgermi di eventuali effetti collaterali come quello della mancanza di desiderio?? Se insisto con la cura proprio quando sarebbe meglio smettere, a cosa si può andare incontro?

ies29

Utente
16 Marzo 2009
7
0
5

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non sono un esperto quindi non prendere ciò che dico come verità assoluta: è solo la mia esperienza. Se la fina ti dà effetti collaterali organici te ne accorgi perchè spariscono le erezioni spontanee e fai fatica pure a masturbarti. Per fortuna la statistica dice che ciò è abbastanza raro (3% circa). Ho sottolineato organici perchè non è implausibile pensare che parte degli effetti collaterali riportati dagli utenti sul forum siano amplificati, se non addirittura causati, da fattori psicologici. Se vuoi assumere fina quindi evita di leggere i commenti sui vari forum perchè alimenterebbero soltanto le tue paranoie contribuendo a pompare il fattore psicologico. Per le altre risposte ci penseranno gli esperti del forum. Ciao!

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Se te l'ha prescritto un medico vai tranquillo ...
nella peggiore delle ipotesi interrompi e tutto torna come prima!

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
scusa ma qui il problema non sono gli effetti collaterali della finasteride... ma la tua verginità !!! :p

scelta ideologica ??

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
c'è niente di cui avere paura.
se avrai degli effetti collaterali, te ne accorgerai subito perchè non avrai piu erezioni spontanee.
ma gli effetti collaterali, oltre che verificarsi raramente, spariscono nel momento in cui sospendi finasteride (così come spariscono anche i benefici di finasteride).

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
kerberus.. di sicuro è una scelta, se sta con una x divesi anni ed è vergine, probabilmente è x scelta.

rispetto.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica

ies29

Utente
16 Marzo 2009
7
0
5
Riguardo la verginità, e non ho nulla da nascondere, non è una scelta.. Ma con le mie ex fidanzate anche loro verso la prima esperienza mi è sempre successo che si rimandava sempre perchè inesperti e perchè la mia lei ha sempre avuto paura e poi d'abitudine si va avanti per anni così! La mia scelta invece è il non volere avventure e non esser alla ricerca disperata di far sesso, ma aspetto che sia amore quando sarà destino.

Bene, mi è servito per parlarne perchè a parte la mia ex, nessuno sa di questo..

Andiamo alla finasteride.

Ok per quanto riguarda il consiglio di usarla. Avevo proposto anche un altro quesito riguardo i costi e il consiglio/sconsiglio di usare la generica che il medico sconsiglia. Attendo i vostri pareri.. Grazie comunque :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Usa tranquillamente i generici,qui sul forum li usiamo da molti anni e sono quindi ben testati.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378
Lascia perdere il Propecia,non buttare soldi,se il tuo medico te lo prescrive,puoi usare il Proscar 5mg e spezzarlo in 4 parti.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

ies29

Utente
16 Marzo 2009
7
0
5
Scusami Proxy, non ho ben capito il tuo messaggio.

Prima dici di usare tranquillamente i generici e poi consigli di usare il proscar..

E come mai il Dott. Gigli allora sconsiglia i generici?

(Io personalmente scarterei il proscar perchè non sono d'accordo sul fatto di spezzare la pillola e poi magari sbagliare la dose)

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ies, credo che proxi si riferisca al fatto che propecia costi uno sproposito e che si possano reperire i generici on line con una spesa molto più contenuta.
In caso il tuo dott. ti voglia prescrivere proscar sarebbe la soluzione migliore, per il taglio della pastiglia puoi tranquillamente usare una lametta, la varianza tra un pezzo e l'altro non è rilevante.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Credo che intendesse proscar come generico del propecia anche se il proscar in se e per sè non è un generico ma spezzettato in 4 risulta comunque super economico rispetto al propecia (proscar 15 cpr da 5 = 60 dosi giornaliere).
Io faccio così la spezzetto in 4 e poi il 5° giorno salto in modo da aver assunto comunque la stessa quantità di finasteride in 5 giorni di propecia.

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
direi che eventuali side comparirebbero anche durante la masturbazione e comuque chioserei Mark Twain:
If you must gamble your lives sexually, don't play a lone hand too much.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:
Riguardo la verginità, e non ho nulla da nascondere, non è una scelta.. Ma con le mie ex fidanzate anche loro verso la prima esperienza mi è sempre successo che si rimandava sempre perchè inesperti e perchè la mia lei ha sempre avuto paura e poi d'abitudine si va avanti per anni così! La mia scelta invece è il non volere avventure e non esser alla ricerca disperata di far sesso, ma aspetto che sia amore quando sarà destino.

Bene, mi è servito per parlarne perchè a parte la mia ex, nessuno sa di questo..

fa sempre bene parlarne !

sono felice che ti sia servito parlarne... a dispetto di chi si nasconde dietro il rispetto ! ^_^

per tornare a noi, usa proscar 1/4 che ha risultati identici al propecia.

ies29

Utente
16 Marzo 2009
7
0
5
cosa sono i side?

come dicevo prima sono un pò contrario al proscar perchè già sono molto timoroso nell'iniziare la cura, e questa pillola che dividerei in 4, credo sbalzi la giusta quantità di 1mg al giorno. E non importa che sia di poco, perchè 1mg è già poco e non consente approssimazioni.. questo è il mio ragionamento.

Comunque mi pare di capire che come valida alternativa alla propecia, come conferma il dottore, l'unica valida alternativa considerate solo il proscar.. è così?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
, i side effects, cioé gli effetti collaterali. Con finasteride parliamo di varie classi di disturbi come diminuzione dell'eiaculato, disfunzione erettile, calo della libido, ginecomastia, depressione.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it