Finasteride sì oppure no?

12 Marzo 2010
11
0
5
Ne avrete visti a migliaia di questi topic ma preferisco chiedere perché ho molti dubbi!
Assumo minoxidil 5% da quasi due anni, ma la situazione nell'ultimo periodo sembra essere peggiorata! niente di grave, però la situazione comincia a preoccuparmi!
Il medico mi ha prescritto propecia o proscar (diviso ovviamente),ma sono terrorizzato dagli effetti negativi...
In particolar modo chiedo a voi che lo avete utilizzato:

1) Aumento della possibilità di sviluppare cancro alla prostata (dicono che propecia diminuisca la possibilità di prendere un cancro benigno e aumenti quella di prendere quello maligno)
2) Aumento di peso e di grasso!!!
3) Problemi nell'ambito sessuale...

Quali di questi 3 problemi avete da segnalarmi?

12 Marzo 2010
11
0
5
Ne avrete visti a migliaia di questi topic ma preferisco chiedere perché ho molti dubbi!
Assumo minoxidil 5% da quasi due anni, ma la situazione nell'ultimo periodo sembra essere peggiorata! niente di grave, però la situazione comincia a preoccuparmi!
Il medico mi ha prescritto propecia o proscar (diviso ovviamente),ma sono terrorizzato dagli effetti negativi...

1) Aumento della possibilità di sviluppare cancro alla prostata (dicono che propecia diminuisca la possibilità di prendere un cancro benigno e aumenti quella di prendere quello maligno)

12 Marzo 2010
11
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao sleepyhollow,
La decisione di prendere la finasteride ovviametne è solo tua. Comunque per rispondere sintenticamente
1) no, anzi la finasteride riduce il rischio di tumore alla prostata, ne abbiamo parlato tantissime volte...
2)L'aumento di peso eventuale è dato da una possibile ritenzione idrica, non ad un aumento vero e proprio del grasso. Non accade comunque molto spesso, dipende da caso a caso.
3) Calo di libido, sperma liquido sono i più comuni. Anche qui la reazione è individuale, ci sono persone che non hanno alcun side, altri che invece hanno sides talmente pronunciati da abbandonare la terapia.
Non ti resta che provare e vedere che effetto fa a te...
Più in alto in questa sezione comunque trovi anche il sondaggio, con le esperienze di altri.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

però se ti cala la voglia di fare all'ammmmorreeee

non la prendere più

[:O]

12 Marzo 2010
11
0
5
sì il sondaggio l'ho visto, ma vi hanno partecipato troppe poche persone per farmi un'idea! comunque grazie mille! a me la cosa che più preoccupava era il fatto del cancro..vedrò comunque.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
sleepy , l'unica cosa da fare e' provare , visto che i sides non dovrebbero essere permanenti
e molto spesso non si presentano , l'unica e' provare ...
passare il resto della vita da pelato con il rimorso ... ma se avessi preso la fina e non mi avesse dato alcun fastidio ? e' altrettanto non piacevole secondo me

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Solo i problemi sessuali in particolare aumewnto o dimuzione delka libido nel 3-4% dei casi
Saluyti