Finasteride possibile concepimento non preventivato

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Salve,

So che si è discusso abbastanza di questo argomento, ma ho trovato solo discussioni vecchie.

Per farla breve: forse la mia compagna è rimasta incinta e io prendo 0,5 mg di finasteride.

Ci possono essere problemi per il feto?

Non trovo studi o informazioni certe.

Scusate, ma sono un po' preoccupato

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
393
99
265
Lazio
Inutile preoccuparsi, ormai la frittata è fatta. Da quello che dicono i medici dei capelli non dovrebbe succedere nulla, però consigliano di non usarla "per precauzione" durante il concepimento. In questa parola "precauzione" si annida il punto morto del discorso. La risposta la sa solo l'altissimo. Chiedi consiglio anche al Ginecologo e fatti segnare tutti gli esami del caso per il nascituro. Caccerai qualche bigliettone da mille.
Io personalmente ho concepito a distanza di almeno un anno da finasteride, anche se quel maiale del tricologo mi mentiva, dicendomi che dopo 15 giorni non c'era più finasteride nell'organismo e tutto tornava ok. Falso, la finasteride la si smaltisce in più tempo e qualora ci fosse un'alterazione degli spermatozoi anche qui ci vuole ben più di 15 giorni per ristabilizzare. In bocca al lupo amico.

Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,390
261
615
Sapevo che la fina non supera una certa barriera e quindi non arriva agli spermatozoi a differenza della duta...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Salve,

So che si è discusso abbastanza di questo argomento, ma ho trovato solo discussioni vecchie.

Per farla breve: forse la mia compagna è rimasta incinta e io prendo 0,5 mg di finasteride.

Ci possono essere problemi per il feto?

Non trovo studi o informazioni certe.

Scusate, ma sono un po' preoccupato
Qui moltissimi hanno concepito sotto fina ad esempio il fondatore di Ieson tre figli sotto fina con molti anni di distanza

• Mi Piace
Reazioni: ale84

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Grazie per la risposta Proxy. Immagino che attualmente gli studi siano sempre quelli riguardanti la dose di 750 volte superiore data alle scimmie. 750 volte a me personalmente non confortante conoscendo studi del tipo, però capisco il perché il mio dermatologo adesso mi ha detto che il problema nello sperma non sussiste. Nonostante questo non mi piace che come sempre all'interno del mondo medico ci siano notevoli visioni nel caso. Non mi piace neanche però chi scrive post facendo terrorismo psicologico

Detto questo c'è qualche studio recente? (Ultimi 5 anni?)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Grazie per la risposta Proxy. Immagino che attualmente gli studi siano sempre quelli riguardanti la dose di 750 volte superiore data alle scimmie. 750 volte a me personalmente non confortante conoscendo studi del tipo, però capisco il perché il mio dermatologo adesso mi ha detto che il problema nello sperma non sussiste. Nonostante questo non mi piace che come sempre all'interno del mondo medico ci siano notevoli visioni nel caso. Non mi piace neanche però chi scrive post facendo terrorismo psicologico

Detto questo c'è qualche studio recente? (Ultimi 5 anni?)
No nessuno studio
stai sereno ;)