finasteride per donne - per dr. gigli

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
la scorsa settimana quando ho ritirato il mio minox galenico il farmacista mi raccontava di una sua cliente in menopausa che da ormai un anno usa oltre al minox anche finasteride e ha detto che ha fatto un enorme cambiamento nel senso che le sono cresciuti un sacco di capelli.
Già avevo un esempio sotto gli occhi perchè la dottoressa proprietaria della farmacia accanto al mio ufficio che soffre di aga da anni, praticamente da ragazzina, (ne avrà 50),ora che da alcuni anni ha affiancato al minox anche 1 quarto di pasticca di finasteride ha avuto risultati davvero grossi.
Ecco in definitiva, a parte il fatto di non usare il prodotto in età fertile, perchè questa sostanza viene così sconsigliata da alcuni per le donne?
SOno ancora troppo pochi gli studi in merito?
qual'è il suo parere personale?

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
la scorsa settimana quando ho ritirato il mio minox galenico il farmacista mi raccontava di una sua cliente in menopausa che da ormai un anno usa oltre al minox anche finasteride e ha detto che ha fatto un enorme cambiamento nel senso che le sono cresciuti un sacco di capelli.
Già avevo un esempio sotto gli occhi perchè la dottoressa proprietaria della farmacia accanto al mio ufficio che soffre di aga da anni, praticamente da ragazzina, (ne avrà 50),ora che da alcuni anni ha affiancato al minox anche 1 quarto di pasticca di finasteride ha avuto risultati davvero grossi.
Ecco in definitiva, a parte il fatto di non usare il prodotto in età fertile, perchè questa sostanza viene così sconsigliata da alcuni per le donne?

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si puo' usare tranquilamente anche in eta' fertile nasta usare un metodo contraccettivo adeguato, nio ci sono problemi particolari. Semnmai sono i risultati a non essere particolarmente eclatanti.
saluti

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
la ringrazio dottore
sono così impaurita
mi è stata prescritta già alcuni mesi fa da una dottoressa di bolzano ma mesi fa avevo provato di testa mia per una decina di giorni e mi era venuto un fortissimo mal di testa
inoltre notavo che il mio viso era gonfio come se ci fosse una ritenzione di liquidi
avevo lasciato perdere ma ora che la situazione sta peggiorando inesorabilmente vorrei rivalutare la cosa

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Io la uso da quasi 2 anni senza problemi di nessun genere.Risultati soddisfacenti.

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
quanta ne prendi?
1/4 di pastiglietta?
che pastiglia usi?
hai avuto ricrescita?
e da che situazione sei partita?

mi spieghi bene bene?