finasteride per aga aggressiva

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
il mio dermatolgo mi ha diagnosticato un aga molto aggrssiva e infatti la mia zona frontale sta arretrando molto velocemente...e anche nel vertex non ci sono buchi evidenti ma i capelli sono sempre meno e sempre + sottili!!!mi ha prescritto aloxidil 2% e finasteride...che prendo da 3 mesi...io purtroppo sono un disilluso su qualsiasi terapia contro l aga...ma chiedo al dottor gigli e agli esperti del forum...posso con questa terapia almeno arrestare definitivamente la caduta e la miniaturizzazione???e ci sono possibilità di aumentare un minimo la conta dei capelli???

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
il mio dermatolgo mi ha diagnosticato un aga molto aggrssiva e infatti la mia zona frontale sta arretrando molto velocemente...e anche nel vertex non ci sono buchi evidenti ma i capelli sono sempre meno e sempre + sottili!!!mi ha prescritto aloxidil 2% e finasteride...che prendo da 3 mesi...io purtroppo sono un disilluso su qualsiasi terapia contro l aga...ma chiedo al dottor gigli e agli esperti del forum...posso con questa terapia almeno arrestare definitivamente la caduta e la miniaturizzazione???e ci sono possibilità di aumentare un minimo la conta dei capelli???

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
sicuramentre la terapia e' coirretta cosa possa poi permetterti di recuperare e' impossibile da dire a dfistanz<a chiedilo al medico che ti ha visto.
Saluti

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
volevo anche chiedere qual è lo shampoo + adatto...e + compatibile con fina e aloxidil visto che io uso ketooil ma ho sempre i capelli molto unti e grassi...con forfora e prurito...qual è lo shampoo migliore?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
puoi alternare sabal o markeuticals acelerator al ketoil ed usareolio dsi mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
l'importante ke ci provi (la terapia è corretta) e cerca di avere pazienza. Per questo tipo di patologia è fondamentale. Fai a periodi alterni (magari ogni mese anke) delle foto. Io sn 4 mesi pieni ma le somme le voglio tirare ad 1 anno pieno d assunzione
ciao

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ho letto di persone con problemi anche seri di ritenzione...e altri che sono proprio ingrassati a causa di finasteride..ma è possibile???oltre ai sides della sfera sessuale pure questi ci sono????

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Qualcuno ha accusato qusti effetti collaterali ma si tratta di casi isolati. Molto spesso poi si è semplicemente messo peso e si pensa che la finasteride sia la causa di tutti i problemi.

25 Agosto 2007
757
0
265
2.5 di fina al giorno e per vari motivi sono dimagrito e ora sembro un anoressico e anche prima di dimagrire sempre magro accettabile come sempre. L'urina in uscita era inferiore a prima e ne faccio due al giorno, di meno a prima che ne facevo mille ma nessun gonfiore o aumento di peso. niente, anche se o avuto altri problemi detti in altri post.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
che tipo di problemi??
cmq sto discorso dell'urina m è nuovo di certo dipende (cm lo sperma liquido) dall'attività della prostata.

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
l aumento di peso è dovuto alla ritenzione idrica o aumento di massa grassa?come può essere contrastato questo side?basta un pò di attività fisica?è un side che avviene in alte o basse percentuali?è del 4%come iside della sfera sessuale o + alti?