Finasteride originale VS finasteride generica

mikelgitano

Utente
26 Gennaio 2010
4
0
5
Ciao a tutti,
Sto per iniziare a prendere la finasteride e avrei bisogno di una dritta.
Come tutti saprete, la finasteride è abbastanza cara; tuttavia in un sito francese ho trovato della finasteride generica, cioè con la stessa composizione(quindi con la stessa efficacia) di quella madre ma con un prezzo nettamente inferiore.
Il sito spiega che in alcuni paesi la casa madre produttrice di finasteride nn è l'unica ad avere il dritto di smercio del prodotto quindi al suo fianco ci sono altri fabbricanti/fornitori che possono vendere lo stesso prodotto al di fuori del marchio principale, a prezzo nettamente inferiore. Inoltre pare che a volte sia proprio la casa madre a produrre della fina generica e a venderla quanto tale.

Insomma, nn voglio stare qui ad spiegare nei dettagli le voci sulle quali i produttori di fina generica riescono a risparmiare (ricerca,sviluppo,marketing,copyright...), ma vorrei solo sapere se c'è qualcuno che usa o ha usato la fina generica e, in tal caso, se i risultati riscontrati sono gli stessi della fina originale.

grazie anticipatamente

Michele

mikelgitano

Utente
26 Gennaio 2010
4
0
5
Ciao a tutti,
Come tutti saprete, la finasteride è abbastanza cara; tuttavia in un sito francese ho trovato della finasteride generica, cioè con la stessa composizione(quindi con la stessa efficacia) di quella madre ma con un prezzo nettamente inferiore.
Il sito spiega che in alcuni paesi la casa madre produttrice di finasteride nn è l'unica ad avere il dritto di smercio del prodotto quindi al suo fianco ci sono altri fabbricanti/fornitori che possono vendere lo stesso prodotto al di fuori del marchio principale, a prezzo nettamente inferiore. Inoltre pare che a volte sia proprio la casa madre a produrre della fina generica e a venderla quanto tale.

Insomma, nn voglio stare qui ad spiegare nei dettagli le voci sulle quali i produttori di fina generica riescono a risparmiare (ricerca,sviluppo,marketing,copyright...), ma vorrei solo sapere se c'è qualcuno che usa o ha usato la fina generica e, in tal caso, se i risultati riscontrati sono gli stessi della fina originale.

grazie anticipatamente

Michele

mikelgitano

Utente
26 Gennaio 2010
4
0
5
Ciao a tutti,

grazie anticipatamente

Michele

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Dovresti dire come si chiama il farmaco generico che vuoi acquistare per poter essere più precisi. Puoi mettere anche il sito da cui acquisti se vuoi.

Comunque in generale, se i generici sono legittimi hanno efficacia equivalente all'originale. Qui sul forum molti usano i generici della Cipla (finpecia), della Dr.Reddy (finax) e altri, colossi farmaceutici indiani che si sono rivelati affidabili nel corso degli anni.

Altro modo per risparmiare, nel caso non ne fossi al corrente, è acquistare il proscar (finasteride 5mg) e spezzarlo in 4 parti.

oby

Utente
22 Settembre 2009
107
0
165
Se vuoi un mio parere,
acquista solo in italia.

Ci sono certe farmacie che la producono galenica.

Io non sono molto d'accordo con finasteride galenica
ma se è per risparmiare
ben venga.

Non acquistare fina dall'estero soprattutto da paesi extraeuropei dove non ci sono controlli e cmq non hai la garanzia di massima fiducia.

Sono medicinali, non si scherza,
per sentito dire...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sta per uscire il carefinast finasteride da 1 mg prodotta dalla difa cooper a 22 euro ctredo a confezione
saluti

mikelgitano

Utente
26 Gennaio 2010
4
0
5
allora...attraverso un sito francese sono piombato su questo sito

www.fr.generic4all.com

ho trovato della finasteride, chiamata finpecia prodotta in India da una casa farmaceutica chiamata CIPLA, che sembra nn avere una cattiva reputazione...almeno da ciò che ho letto su qualche forum francese.

il prezzo è spaventoso dato che 180 pillole da 1mg l'una costano 89 euri.

qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più su questa CIPLA?

saluti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
dice che sono del Belize e spediscono da UK, India e Seychelles a seconda delle esigenze del cliente: http://www.generic4all.com/about_us_.dhtml

Magari può essere utile anche per qualcun'altro che acquistava da housepharmacy. Il link corretto è questo: http://www.generic4all.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Ma se si trovasse in farmacia staremmo qui a discutere di dove prendere i generici online????[:D]
Ma certe volte non vi capisco...

ciauzz[8D]

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Proxy tu certe volte si bellillo 'o saje?

Voi prima scrivete che esce il generico, e poi non si trova....

LA mia domanda, visto che vivo all'Estero è più che leggittima...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma non dipende mica da proxy se il generico esce o no [:D]

qui noi abbiamo le stesse informazioni che chiunque può reperire su internet... è uscita l'AIC sulla gazzetta ufficiale ed è stato prontamente segnalato, quando ci saranno altre news sarà altrettanto prontamente segnalato. Se nessuno dice niente significa che non si hanno novità...

Comunque, se vuoi puoi metterti in contatto direttamente con il produttore, la Difa Cooper Spa: http://www.difacooper.com

Puoi telefonare [(+39) 02.9659031] o mandare un'email: http://www.difacooper.com/p_azienda_contatti_form.php?to=customer

Loro sicuramente sono quelli che ne sanno di più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Aggiungo che bastava leggere questa discussione per capirlo[:D]

Lo stesso Gigli ha scritto STA PER USCIRE non E' USCITO

ciauzzz[8D]