Finasteride orale vs topica

Paolomagno

Utente
17 Novembre 2024
5
0
5
Leggo spesso che, attraverso le varie ricerche condotte, si può affermare che finasteride topica ha la capacità di diminuire quella che è la miniaturizzazione in maniera simile a finasteride orale.
Purtroppo non ho ben chiara la questione nonostante io abbia provato a leggere le diverse ricerche pubblicate su pubmed e abbia cercato di informarmi attraverso vari video su YouTube (con la consapevolezza che devo prendere ciò che dicono non come verità assoluta).
Perciò chiedo a voi di più sulla questione.
Inoltre guardando in un video del canale “perfect hair healt” ho visto questo grafico dove sostiene che topica allo 0.25% per 1ml equivale a 2.275 mg di finasteride sistemica. Mi vengono un po’ i dubbi sulla veridicità di ciò.
Io prendo topica allo 0.3% per 2ml al giorno, quindi secondo tale tabella equivarrebbero pressoché a 5mg di fin orale. Il che non mi preoccupa perché comunque ho avuto zero sides, è solo per capire di più sulla questione.
Allego il grafico.
L’altra questione è sul fatto che la topica agisce localmente prima di tutto abbassando il dht a livello locale principalmente e in parte viene assorbita sistematicamente e perciò lo abbatte anche a livello sistemico. Anche su questa cosa ho le idee molto confuse. Insomma volevo fatta un po’ di chiarezza su finasteride topica e orale.

Tutti questi dubbi nascono perché io vorrei massimizzare la mia cura nonostante non sia messo male per ora (sono tra nw1 e nw2 ma comunque in famiglia c’è l’aga). Fosse per passerei subito a dudasteride orale 0.5mg/die perché una delle poche certezze che ho è che prima si inizia con le cure meglio è.

Allegati

• IMG_4831.png
    IMG_4831.png
    210.6 KB · Vista: 0