Finasteride o Minoxidil

25 Agosto 2007
757
0
265
Secondo voi anche se finasteride e minoxidil hanno due principi di funzionamento diversi e anche se per i migliori risultati si dovrebbe usarli in sinergia, tra finasteride e minoxidil secondo voi qual'è il più efficace contro la calvizia? E quale tra i due a breve e lunga distanza da i risultati migliori? Ripeto tra uno o l'altro, so che si dovrebbero usare insieme ma tra uno o l'altro intendo io. Ora avoi e le vostre opinioni e risposte.

25 Agosto 2007
757
0
265
Secondo voi anche se finasteride e minoxidil hanno due principi di funzionamento diversi e anche se per i migliori risultati si dovrebbe usarli in sinergia, tra finasteride e minoxidil secondo voi qual'è il più efficace contro la calvizia? E quale tra i due a breve e lunga distanza da i risultati migliori? Ripeto tra uno o l'altro, so che si dovrebbero usare insieme ma tra uno o l'altro intendo io. Ora avoi e le vostre opinioni e risposte.

25 Agosto 2007
757
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dipende dai singoli cai impossibile genealizzare, se si tratta di forme di medio lieve gravitaì' la sola tera<pia topica puo' essere sufficiente .quando si usano farmaci per tgempi lunghi bisogna sempre valutare il rapporto rischio beneficio non solo l'effiocacia.
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
Si ha ragione Dottor Gigli. Su tutto. Il mio sondaggio infatti è solo così di getto tra uno o l'altro. E' un sondaggio ignorante di tutte le altre caratteristiche delle due terapie, solo mirato a capire in modo generale se è più efficace e duratura una cura o l'altra senza tenere conto di tutti gli altri aspetti. O una o l'altra tutto li.

Quindi ora sembrerebbe in vantaggio la finasteride.
Una domanda fuori argomento, ma mi scappa di scriverla: Curarsi con solo un milligrammo di fina al giorno è sufficiente? Ora prendo solo la fine perchè ho smesso di usare la serenoa che non è che mi abbia dato tutti questi benefici sperati dopo 4 mesi di cura.