FINASTERIDE O DUTASTERIDE?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Bisognerebbe innanzitutto verificare l'attendibilità delle fonti.
Dall'articolo si evince che la dose ottimale sia una capsula al giorno (35 Euro al mese).
Rimango perplesso poichè sui vari forum c'è gente devastata dalla Dutasteride in particolare nella zona frontale per cui al momento eviterei...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
allora,l'ho scritto parecchie volte nella sez duta ma cmq per farla breve:
Diagnosi: alopecia psicogena / androgenetica,situazione grave,una capsula a giorni alterrni fino a febbraio marzo di quest'anno,pasato poi ad una al giorno abbinata a minox + antiandrogeni.
Da aprile cominciato a vedere grossi miglioramenti (ho abbinato anche acidi polinsaturi omega 3 + 6)

scusate hp frettisisma sarò piu descrittovo

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io mi sono informato su web sempre...circa se la dutasteride possa aumentare la crescita dei capelli sulle tempie, visto che da qualche parte l'avevo letto (sempre report di pazienti in cura..)...ma poi ho anche trovato molti report di pazienti in cura con duta, i quali hanno avuto l'effetto proprio opposto. Quindi secondo me non vi è un gran vantaggio ad assumere dutasteride invece di finasteride, ricordo che la duta è un farmco di cui non si conosco bene i sides a lungo termine, la fina invece è già molto più studiata a riguardo..

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Riporto questo articolo

http://www.generic-medicines.net/avodart-generico.htm

non tanto per il fatto che vende la duta ma per il fatto che spiega un pò cos'è, però attenzione...io non sò se questo articolo è stato pompato per vendere la dutasteride, in particolare sui seguenti punti:

Uno studio ha mostrato che è necessaria una piccola quantità di dutasteride per inibire la forma 1 della 5-alfa-reduttasi, mentre una grande quantità di Propecia è necessaria per inibire la stessa quantità di 5-alfa-reduttasi forma 1.
Lo stesso dicasi per la forma 2. Quindi questo farmaco è molto più potente e selettivo di Propecia.
Lo studio ha mostrato che finasteride 1 mg (Propecia) è simile a 0.1 mg di dutasteride.

Dutasteride alla dose di 0.5mg al giorno ha ridotto il DHT del 93.1-93.6% dopo 12 mesi di assunzione.

....non fa riferimento però a quali studi sono stati eseguiti.

..