finasteride..non mi torna qualcosa...

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
vorrei capire

ma se la fina diminuisce la quantità dht( che da come ho capito dopo lo sviluppo è un ormone che non serve più)...dimuendo il dht e quindi impededendo che il testosterone si trasformi in dht ci dovrebbe essere un maggiore aumento di testosterone nell'organismo no???

quindi la cosa che non mi torna...come si fa ad avere quei sides( problemi di erezione ,calo della libido,ecc...) se il testosterone nn diminuisce ma anzi aumenta???

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
vorrei capire

ma se la fina diminuisce la quantità dht( che da come ho capito dopo lo sviluppo è un ormone che non serve più)...dimuendo il dht e quindi impededendo che il testosterone si trasformi in dht ci dovrebbe essere un maggiore aumento di testosterone nell'organismo no???

quindi la cosa che non mi torna...come si fa ad avere quei sides( problemi di erezione ,calo della libido,ecc...) se il testosterone nn diminuisce ma anzi aumenta???

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
vorrei capire

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Perche' la risposta al farmaco e' soggettiva....c'e' chi riscontra aumento della libido e chi al contrario una diminuzione..chi ha benefici e chi non ne ha ecc ecc ecc

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
io sto riscobtrando un peggioramento nel frontale e un miglioramento nella zona retorstante, come è possibile!?

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Semplicemente perche' la stempiatura frontale e' quasi sempre di carattere fisiologico e quindi non curabile.
Mentre il vertice si recupera facilmente...

ciauzz[8D]

Proxy©

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Mi sembra che il dottor gigli abbia risposto alla domanda dicendo che la questione è soggettiva e dipende dall'aromatasi, che in alcuni converte il testosterone in eccesso in estrogeni, da cui il calo della libido. Durante i primi giorni di finasteride mi sentivo un toro da monta, poi penso che l'aromatasi abbia cominciato a lavorare :D Il peggioramento sul frontale potrebbe dipendere dalla distribuzione dei recettori, più o meno sensibili al testosterone. Pure a me le tempie sembran peggiorare. Ciau

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
scusate sn un pò tardo e nn riesco a capire

la fina impedisce la trasformazione del testosterone in dht

ma trasforma anche il testosterone in estrogeni???

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
In alcuni casi si, in altri no.... C'è chi ha un calo della libido, chi il contrario e c'è chi invece non ha nessun tipo di side

Propecia 1mg
Minovital 2% 2ml sera
Biodermatin 20mg a cena
Capsures 2 a pranzo e 2 a cena

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
mah ok...però ecco nn sapevo che oltre a diminuire la trasformazioni del testosterone in dht...favorisse la trasformazione del testosterone in estrogeni...eh...

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
ma proxy perchè diic sempre che il vertex si recupera facilmente...dio nonc apisco...se è ciosì facile allor la prendo sta finasteride demm**da

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Forse Proxy intendeva dire che si recupera molto più facilmente rispetto al frontale...

Propecia 1mg
Minovital 2% 2ml sera
Biodermatin 20mg a cena
Capsures 2 a pranzo e 2 a cena

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Simojouv, perchè il dht è una forma attiva del testosterone, in pratica è lo stesso ormone nella sua forma funzionale. Cio' che aumenta è il testosterone libero, che è ben altra cosa.
Ciao

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ok dexter...
aumenta il testosterone, ma tale aumento non dovrebbe causare i sides sessuali...ma anzi aumetare la libido, ecc... no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Quoto tac !!

ciauzz[8D]

Proxy©

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,244
2,015
I side diopendonmo dalla conmveersione del'eccessio di testosterone in estrogeni ad opera dell'atromatasi che e' un enzima,. A seconda dell'attivita' individuale del'aromatasi si possono aprire scvenatri diversai con compaRSA O MENO DI SIDES
sALUTI

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si ma scusate ma il dht è vero cheha un ruolo importantissimo solo durante lo sviluppo poichè è un ormone importante per lo sviluppo dei caratteri sessuali e della barba ma non è che dopo la pubertà non serva a nulla!!!
continua cmq a contribuire sui meccanismi dell'erezione tant'è che somministrazioni di dht aumentano la libido la densità del liquido spermatico etc....cmq la fina diminuisce il dht ma non lo elimina....poi che anche l'aumento di estrogeni sia la causa di sides non lo metto in dubbio....per certe persone la diminuzione di dht aumento di estrogeni ma aumento di testo non compromette la libido ma anzi l'aumeta(casi più rari della diminuzione di libido) per altri (piccola percentale cmq)la diminuisce....in genere la differenza tra fina e non fina non viene percepita specie a chi non si è mai curato dei sides

un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!! http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
quindi come dite voi i sides sarebbero prodotti da uno sbilanciamento tra estrogeni e dht in favore degli estrogeni.....non esiste un inibitore dell'aromatasi cacchio??

senza sapere a chi dovessi la vita in un manicomio l'ho restituita