Finasteride non funziona più

User900318

Utente
22 Marzo 2019
6
0
5
Sassuolo
Buongiorno,
Ho utilizzato Minoxidil per quasi un anno ed ho poi cominciato ad assumere contemporaneamente Finasteride. Dopo 6 mesi di utilizzo contemporaneo dei due ho deciso di smettere con Minoxidil e continuare solo con Finasteride. Dopo un'ottima reazione iniziale uo cominciato a notare un peggioramento abbastanza evidente.
Mi consigliate di ricominciare col Minoxidil?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il problema non è che finasteride non funziona più... ma che hai sospeso bruscamente il minoxidil. La sua interruzione deve essere estremamente graduale.

Personalmente consiglio di farti visitare da un dermatologo esperto in tricologia e seguire le sue indicazioni.
 

Slayer

Utente
19 Marzo 2019
20
1
15
Roma
Sono d'accordo con quanto detto da Proxy e finnikola anche perchè dopo soli 6 mesi è impossibile che finasteride "smetta" di funzionare, significherebbe che non ha mai funzionato :) tant'è che nella maggiorparte dei casi e proprio dopo 6 mesi che si iniziano a vedere gli effetti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Si faccIa seguire e Valutare da un medico esperto in tricologia, eviti automedicaziOni e modifiche arbitrarie alla cura
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

User900318

Utente
22 Marzo 2019
6
0
5
Sassuolo
Il dermatologo mi ha consigliato di riprendere col Minoxidil dopo l'estate in quanto è proprio durante la stagione estiva che i capelli cadono con maggiore ritmo
 

User900318

Utente
22 Marzo 2019
6
0
5
Sassuolo
Capisco, ma io col minoxidil ho smesso più di un anno fa ma ho sempre continuato con la Finasteride. Cosa devo fare con sto Minoxidil? Ricominciare o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se hai bisogno di ricrescita si.
Posta foto segui le indicazioni qui
Altrimenti non possiamo essere obbiettivi