finasteride nel minoxidil

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Il mio minoxidil galenico è così composto:
minox base 3%
progest base 1%
17alfa 0,025%
finasteride 0,1%
glic prop 10ml
alcool q.b. a vol. di 100ml

Che ne pensate della finasteride nel minox? Efficacia, effetti collaterali?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
andrea sbaglio o si evince che la finasteride topica aumenta i benefici del minoxidil? effetti collaterali?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
si è cosi,in quanto agli effetti collaterali sono molto pù bassi rispetto alla finasteride sistemica.
Poi in più c'è la tretinoina che come sappiamo aumenta l'efficacia del minoxidil,sicuramente da provare almeno per 6 mesi.

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Salve, quindi se si usa un minox che contiene finasteride si può smettere di assumerla sistemicamente??? [:)][:)][:)]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ma la Finasteride allo 0,1% topica, è un Antiandrogeno as esempio come il Ciproterone acetato o Progesterone?

In teoria chi ha avuto sides con i sopracitati, li avrà anche con la Finasteride, o il meccanismo è diverso?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
se accusi effetti sistemici con finasteride o non vuoi più usare propecia per via sistemica puoi provare ad usare finasteride quella per via topica.Ti porto uno studio
http://www.anagen.net/prorelease.htm

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
In realtà ho avuto in maniera minore anche sides con Saw Palmetto, tensione mammaria... preciso che tutti i sides che ho avuto sono sempre alle mammelle, sia con Antiandrogeni topici che Anti dht sistemici.

Ma vorrei recuperare questo frontale che arretra... sto cercando in tutti i modi un qualcosa che blocca i sides !

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la finasteride topica teoricamente a quella percentuale non da effetti collaterali (come toericamente anche gli antiandrogeni topici). io ho usato 1 mese finasteride sistemica (proscar) e ho avuto sides, poi l'ho eliminata e ho usato la composizione sopracitata e non ho avuto nessun sides. ma poi, per una scelta personale, ho deciso di eliminarla completamente dal minoxidil aggiungendo un altro antiandrogeno (canrenoato di K), anche perchè la farmacia mi aveva avvertito che c'era la possibilità che si depositasse nel minoxidil, e così è stato. jackson, tu usi già il latanoprost, prova ad abbassare ancora le percentuali degli antiandrogeni nel minoxidil e ad assumere costantemente naringina, potresti ovviare al problema della ginecomastia.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ho eliminato da oramai 7 mesi gli antiandrogeni (li usavo in una lozione a parte non con Minoxidil dentro), mi facevano più male che bene per il mio corpo, anche sotto consiglio del mio Andrologo.

Come Anti sides (anche se non prendo ancora nessun Antidht) sto usando OPC e Gingko Biloba 500mg/diè da ormai 1 mese.

Ma credo che non bastino per contrastare lo sbalzo ormonale causato da Finasteride.. (almeno nel mio caso).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ma è possibile farsi fare la finasteride tipica da una farmacia?
nel senso... esiste la versione galenica?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
confesso di essere molto tentato a provarla ma ho anche molta paura dei sides... non assumo fina sistemica per lo stesso motivo.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
topicamente credo sia meglio un bel minox con antiandrogeni, se la fina ti da sides prova con un naturale..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Pierre83 ha scritto:
topicamente credo sia meglio un bel minox con antiandrogeni, se la fina ti da sides prova con un naturale..

io finora ho usato topicamente minox+antiandrogeni e sistematicamente antiDHT naturali senza il minimo sides però è anche vero che come risultati non ho avuto granchè quindi volevo provare con la fina topica... però appunto non vorrei assumerla per paure.
tu che dici?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ripeto, a me non ha dato nessun side a quella percentuale nel galenico, quindi puoi provare, fattela preparare da una buona farmacia altrimenti si deposita nel minoxidil..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Pierre83 ha scritto:
ripeto, a me non ha dato nessun side a quella percentuale nel galenico, quindi puoi provare, fattela preparare da una buona farmacia altrimenti si deposita nel minoxidil..

tra qualche giorno ho la visita col mio dermatologo ed assieme proverò a valutare la cosa... vorrei proporgli di farmi iniziare anche col latanoprost. vedremo comunque.