finasteride: ne vale la pena?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io ho 20 anni e da 4 perdo i capelli anche se ancora ''sto bene'' (ma quanto durerà?)
volevo sapere se assumere finasteride vale davvero la pena; insomma c'è chi dice che causa side permanenti, va presa tutta la vita...
il gioco vale la candela?
io mi preoccupo soprattutto degli effetti a lungo termine: mettiamo che l'assumo per 30 anni almeno, cosa può succedere a livello sessuale,a livello di figli (ok smettere l'assunzione se si vuole concepire, ma 10-20 anni di assunzione penso che qualche traccia la lascino...), dello sviluppo corporeo(vi ricordo che ho 20 anni e la barba deve ancora finire di svilupparsi), crescita peluria eccessiva sul corpo...
ho molta paura di usare la fina, ma anche di perdere i capelli e l'uccello!!!!

ok, c'è il minox, ma la cura portante so che è la fina...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io ho 20 anni e da 4 perdo i capelli anche se ancora ''sto bene'' (ma quanto durerà?)
volevo sapere se assumere finasteride vale davvero la pena; insomma c'è chi dice che causa side permanenti, va presa tutta la vita...
io mi preoccupo soprattutto degli effetti a lungo termine: mettiamo che l'assumo per 30 anni almeno, cosa può succedere a livello sessuale,a livello di figli (ok smettere l'assunzione se si vuole concepire, ma 10-20 anni di assunzione penso che qualche traccia la lascino...), dello sviluppo corporeo(vi ricordo che ho 20 anni e la barba deve ancora finire di svilupparsi), crescita peluria eccessiva sul corpo...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Innanzitutto ci deve essere un medico che te la prescrive.
I sides possono esserci, ma se si verificano si sospende per qualche giorno o si dimezza la dose.
Se si vuole fare un figlio non bisogna interrompere l'assunzione.
La finasteride (oltre al minox) è al momento l'unico farmaco che abbiamo contro l'aga.
Su di me è stata utile.

Se proprio hai paura potresti provare a fare la gf.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Deve valutare il tuiop medfico e non il forum.
I side sono reversibili assolutamente
Si puo' propcreare mentre la si assume
I peli sul corpo nel caso diminuiscono

Rivolgiti ad un medico ed evita di inform,arti a cassaccio sul web rischi solo di avere ionformazioni non corrette

Saluti