finasteride moglie in gravidanza

pippo 3

Utente
12 Novembre 2008
51
0
65
salve
mia moglie è in gravidanza volevo chiedere se ce quaòche controindicazione per il feto se ho utilizzato e utilizzo propecia

pippo 3

Utente
12 Novembre 2008
51
0
65
salve
mia moglie è in gravidanza volevo chiedere se ce quaòche controindicazione per il feto se ho utilizzato e utilizzo propecia

pippo 3

Utente
12 Novembre 2008
51
0
65
salve

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Tranquillo...
Dopo 10 anni di assunzione ho avuto un figlio sanissimo e bellissimo...
Auguri

hffyjkgg

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Perchè dottore ci potrebbero essere sides se la partner di uno che utilizza finasteride ingerisce?
O soltanto in gravidanza.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Bryan,
la finasteride è teratogenica, cioè può portare a malformazioni degli organi sessuali di un eventuale feto maschio perchè inibisce il DHT che serve proprio per la formazione degli organi genitali in fase embrionale e per il loro sviluppo nella fase puberale.
Quindi una donna in gravidanza o in procinto di diventarlo non può assumere finasteride.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Grazie mille per le spiegazioni, la cosa che volevo anche sapere era se per caso lo sperma di una persona che assume finasteride (io in questo caso) potrebbe essere pericoloso per il corpo della donna dato che ne viene a contatto o ne potrebbe venire a contatto durante i rapporti sessuali per via orale o vaginale.

Grazie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Con la finasteride no perchè nello sperma ce ne sono solo tracce. Con la dutasteride invece anche sul bugiardino c'è scritto di evitare il contatto con il seme almeno per le prime 16 settimane di gestazione...
ne avevamo parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40469&whichpage=2