Finasteride, minoxidil e ormoni

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa, io prendevo fina e minoxidil, ora la dott.ssa mi ha dato sempre fina mentre il minoxidil me l'ha inserito in una lozione, composta anche da ormoni femminili
Ora vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto una cura del genere perchè la farmacia che mi ha preparato la lozione mi ha detto di stare attento perchè gli ormoni fanno male e più di un mese non posso fare, io dovrei fare 3 mesi e la cosa mi preoccupa alquanto

Prendere una lozione con ormoni cosa mi potrebbe comportare?

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa, io prendevo fina e minoxidil, ora la dott.ssa mi ha dato sempre fina mentre il minoxidil me l'ha inserito in una lozione, composta anche da ormoni femminili
Ora vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto una cura del genere perchè la farmacia che mi ha preparato la lozione mi ha detto di stare attento perchè gli ormoni fanno male e più di un mese non posso fare, io dovrei fare 3 mesi e la cosa mi preoccupa alquanto

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao kein!
Che tipo di lozione ti è stata prescritta? Ci dici che tipo di ormoni e che percentuali?
Sono in tanti comunque a usare lozioni con aggiunta di estrogeni (o meglio antiandrogeni). L'unica sostanza che non andrebbe messa anche a bassi dosaggi secondo me è il 17 beta estradiolo che è il più potente estrogeno.
Il 17 alfa estradiolo invece è innocuo, perchè inattivo dal punto di vista ormonale. Gli altri estrogeni, estrone compreso, se sono a basso dosaggio non hanno praticamente assorbimento sistemico.
In ogni caso ritengo più saggio e salutare affidarsi più al medico che al farmacista![:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
se sono antiandroge i nelle % prescritte abitrualmentre puoi stare tranquillo,il farmacizsta probabilmenre non e' molto documentato. cvomunque pposta la formula
Saluti