Finasteride + Minox

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve a tutti ,
io uso minox 2% per 2ml la sera da 11 mesi e da 2 mesi ho aggiunto 1/4 finasteride al gg su ricetta del derma .
Per vari motivi a giorni alterni ho saltato di mettere il minox e però mi sembra di aver notato che quando non uso il minox al giorno dopo durante il lavaggio cadono molti meno capelli . Secondo voi è possibile o solo una della solite impressioni ? La fina dopo quanto di solito inizia a dare qualche risultato visibile ? Grazie a tutti in anticipo .

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve a tutti ,
io uso minox 2% per 2ml la sera da 11 mesi e da 2 mesi ho aggiunto 1/4 finasteride al gg su ricetta del derma .
Per vari motivi a giorni alterni ho saltato di mettere il minox e però mi sembra di aver notato che quando non uso il minox al giorno dopo durante il lavaggio cadono molti meno capelli . Secondo voi è possibile o solo una della solite impressioni ? La fina dopo quanto di solito inizia a dare qualche risultato visibile ? Grazie a tutti in anticipo .

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve a tutti ,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Probabilmente perchè applicando il minoxidil compi un'azione meccanica sulla cute che fa staccare o quasi i capelli che comunque sarebbero caduti tra qualche giorno o al massimo tra qualche settimana, per cui al lavaggio successivo ne ritrovi di più.
Solitamente, come in ogni terapia anti AGA, il tempo minimo per poter apprezzare i primi risultati è 6 mesi.

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Grazie LucArs , cmq i capelli che cadono in teoria dovrebbero ricrescere giusto ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
solo impressioni il massagii o con cui applichi la lozione puop' farcadere i capelli gia' intelogen che cadrebbero spontamente a breve
saluti