FINASTERIDE INEFFICACE?

carter85

Utente
5 Agosto 2012
5
0
5
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho un quesito per voi(sicuramente più esperti di me).
Ho 27 anni e faccio uso di finasteride (1mg die) da 10 anni ormai con pochissine interruzioni(max 2 settimne...circa 4 volte in 10 anni).A parte la barba poco folta non ho mai avuto effetti collaterali e devo dire che non c'è stata progressione della calvizie.Tutto questo fino a circa un paio di mesi fa quando ho visto un diradamento notevole ma senza zone prive di follicoli.Capelli + sottili molto + diradati al vertice e temo che la cosa stia progredendo.Mi chiedo come sia possibile che facendo uso da così tanti anni proprio adesso stiano iniziandoa diradarsi?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Temo che sia l'AGA che avanza...potresti metterci dentro qualcosa tipo minox per vedere se recuperi... Comunque se è un effluvio i capelli li recuperi..se l'AGA avanza, no..

PS: Prova a farti vedere da un bravo dermatologo ...

carter85

Utente
5 Agosto 2012
5
0
5
Ma allora la finasteride presa per 10 anni non nn ha fatto effetto?
premetto nella zona frontale sono sempre lo stesso.Una domanda anche se forse non è il giusto forum:il trapianto di capelli può essere eseguito anche in soggetti come me che non hanno zone totalmente prive di capelli?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
sicuramente ti ha fatto effetto la fina, in aga aggressive a volte si ottiene solo mantenimento, che però è sempre un risultato. Aspetta un pò per vedere se si tratta di effluvio e rientra.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma se hai detto che la tua calvizie non è progredita. L'effetto lo hai avuto eccome se sei tale e quale a 10 anni fà. Magari adesso la tua AGA si è fatta più aggressiva, oppure può essere un effluvio.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
regala tempo..e 10 anni vuol dire che ti sei fatto la giovinezza con i tuoi capelli in testa :) sfortunatamente se l'aga e' avanzata (mi sembra strano che in 10 anni sia la prima volta che tu abbia un effluvio che ti abbia diradato cosi tanto rispetto alle precedenti) devi integrare con altro ovvero minox + anti-dht topici perche poco altro c'e' sul mercato...comunque un salto da un darmatologo esperto di capelli lo farei..in bocca al lupo!

Ps: il trapianto e' sconsigliato perche potrebbe peggiorare la situazione ..il diradamento deve esser evidente per agire..

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
AleMB81 ha scritto:
regala tempo..e 10 anni vuol dire che ti sei fatto la giovinezza con i tuoi capelli in testa :) sfortunatamente se l'aga e' avanzata (mi sembra strano che in 10 anni sia la prima volta che tu abbia un effluvio che ti abbia diradato cosi tanto rispetto alle precedenti) devi integrare con altro ovvero minox + anti-dht topici perche poco altro c'e' sul mercato...comunque un salto da un darmatologo esperto di capelli lo farei..in bocca al lupo!

Ps: il trapianto e' sconsigliato perche potrebbe peggiorare la situazione ..il diradamento deve esser evidente per agire..

quoto assolutamente... vai da un dermatologo e fai visita.