Finasteride in dosi da 0.25-0.5mg/die

6 Novembre 2008
285
7
265
Salve,
ultimamente sto leggendo alcuni studi e pareri di diversi utenti qui e su altri forum esteri riguardo l'assunzione di finasteride in dosi di 0.25mg o 0.5mg al giorno per valutare l'efficacia e l'insorgenza di effetti collaterali sulla sfera sessuale.
Effettivamente in Giappone si prescrive se non sbaglio la finasteride a 0.2mg/Die.
Vorrei fare un paio di domande al Dr.Gigli se possibile :

1) Per cominciare con la finasteride non sarebbe più corretto partire da una dose di 0.25mg o 0.5mg ed in caso di sides o poca efficacia diminuire o salire?
2) Ci sono studi o comunque secondo lei risulta più efficace assumere 0.25mg o 0.5mg di finasteride o 320mg di Serenoa titolata al 90%? (tipo prostafactors)

Per quanto riguarda la mia situazione dottore, sto notando che la parte frontale al centro e sulle tempie la miniaturizzazione avanza, mentre il vertex ed il resto della testa mi sembra si mantenga sempre stabile.

ottobre2012.jpg


Al centro della fronte si sta formando un piccolo buchetto ed in generale la linea frontale/tempie è molto miniaturizzata
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Credo che il doc ti risponderà dicendoti che la dose canonica di fina prevista per la cura dell'AGA è 1mg/die. Detto questo tu puoi anche iniziare con dose ridotta, per esempio 0,5mg/die (0,2 mi pare un po' troppo ridotta come dose) nessuno te lo impedisce, ma va da sè che se non vedi insorgenza di sides, sarebbe bene ti portassi a 1mg/die. Poi comunque se vedi risultati puoi anche rimanere a 0,5mg, sentendoti e facendoti anhe vedere dal derma/medico per le valutazioni del caso.