finasteride generico

leo90

Utente
11 Ottobre 2021
7
2
5
Buonasera, sono nuovo del forum. Mi sono appena iscritto.
Volevo farvi alcune domande riguardanti la finasteride generica. Questa mattina mi sono recato presso una farmacia , con la ricetta prescrittami dal mio dermatologo ( presczione 1 mg propecia.) Una volta richiesto il farmaco, il farmacista mi ha messo davanti due opzioni : propecia originale al prezzo di 150euro da 1mg 84 cp, oppure , finasteride generica Mylan al prezzo di 117euro da 1 mg 84 cp.
Innanzi tutto ci tengo a precisare che per me è la prima volta, non ho mai utilizzato finasteride prima di ora. Volevo sapere un consiglio in primis sulla finasteride generica, è lo stesso dell'originale? vale la pena spendere di meno?
Vorrei sapere inoltre, dove potrei acquistare , per risparmiare qualcosa in più.. ho notato da vari forum che le persone spendono molto meno con la finasteride generica.
Io sarei propenso ad acquistare la confezione da 1 mg, per comodità, ma da come vi ho detto precedentemente , ho trovato solo il Mylan al prezzo di 117, è possibile spendere meno? Credo che acquistando online ,sempre con ricetta, ci possa essere un risparmio , o mi sbaglio?
Grazie mille!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ciao dai un'occhiata qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: leo90

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Originale, generica e galenica sono tutte uguali.

Il Proscar da 5 mg è la soluzione più economica; ciascuna compressa va poi tagliata in quattro pezzetti, di cui assumerne uno al giorno.

Altra soluzione economica (benché meno del Proscar), è la finasteride galenica, ossia capsule preparate da farmacie esperte in preparazioni galeniche. Io ho pagato 180 capsule di fina galenica da 1 mg, equivalenti a 6 mesi di cura, circa 60 euro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: leo90 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Unico problema del Proscar trovare un medico che te lo prescriva o una farmacia che te lo da con ricetta da 1 mg
 

leo90

Utente
11 Ottobre 2021
7
2
5
Ciao ragazzi, vi scrivo di nuovo qui per chiedervi un consiglio. Avevo scritto circa 6 mesi fa perchè dovevo iniziare la cura di fina , e volevo un consiglio su quale fina generica fosse meglio.. alla fine optai per finacapil. Tutto perfetto, sono arrivato a finire la seconda scatola proprio oggi, ma quando mi sono recato in farmacia per acquistare la terza scatola, mi hanno avvisato che non è piu disponibile e anche i fornitori non sanno quando sarà disponibile. Ho girato invano altre farmacie, ma la storia è stata la stessa purtroppo. Ora vi chiedo, è un problema se io in assenza di finacapil, nonostante l'abbia assunto per 6 mesi, cambi con un altra marca di fina generica? Nel caso non ci fosse problema, quale fina generica mi consigliate?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Cambia pure marca, non succede nulla, una vale l'altra. Prendi quella che trovi, i marchi meno costosi sono i tre che ti avevo indicato a ottobre, tutte e tre costano 58€ 84 comprese
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: leo90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ma una comparazione prezzi c'è tra generici? Ovvio il 5mg costa meno (tipo il Milan) ma volevo capire non comprando da anni se un generico 1mg costicchia quel qualcosa in più che ne giustifica la praticità
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Beh in realtà al mese costa molto di più, se dividi in quattro un generico da 5 mg a compressa spendi 4 euro al mese, se prendi anche la marca e il formato più economici da 1 mg viene 22 euro al mese, secondo me non giustifica quei pochi minuti ogni 4 giorni a dividere
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Beh in realtà al mese costa molto di più, se dividi in quattro un generico da 5 mg a compressa spendi 4 euro al mese, se prendi anche la marca e il formato più economici da 1 mg viene 22 euro al mese, secondo me non giustifica quei pochi minuti ogni 4 giorni a dividere
Hai esattamente risposto alla mia esigenza. Con questo numeri (rapporto 1 a 4) assolutamente taglio in quartini il Mylan. Li alternerò con la topica gel 0,25%, qualcuno ha feedback con il gel? Io la topica la uso come minox integrato. Ma fina gel + minox con antoandr separati è dal 2007 non li prendo ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one