Finasteride generica

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Usualmente prendo Propecia in farmacia, ma esiste ed è possibile prendere un generico con le stesse qualità? Risparmiare qualche euro non sarebbe affatto male...

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Usualmente prendo Propecia in farmacia, ma esiste ed è possibile prendere un generico con le stesse qualità? Risparmiare qualche euro non sarebbe affatto male...

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se ne parla spesso. CI sono varie possibilità. Una è quella di comprare il Proscar (finasteride da 5 mg) che deve essere diviso in 5 parti per ottenere la stessa dose delle compresse di propecia. In effetti si può dividere anche in 4 parti, come fanno un pò tutti, perchè una piccola percentuale di prodotto si perde nella divisione.
Se poi non vuoi rinunciare alle compresse da 1 mg allora sei costretto ad acquistare su internet il generico, che costa molto meno rispetto al propecia. Molti consigliano di acquistare dal sito www.genhair.com. Io stesso ho fatto un acquisto Lunedì ma devo aspettare ancora qualche giorno per avere il pacco a casa (di solito passano dai 5 ai 12-14 giorni).
Volendo puoi comprare anche il generico da 5 mg, avendo un risparmio esagerato (che è quello che ho fatto io). La propcecia generica, su quel sito, si chiama finpecia, il Proscar generico si chiama Fincar.
Il sito è sicuro e anche la qualità dei prodotti non lascia a dubitare.

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Raga ma nessuno di voi si fa preparare finasteride in capsule da 1 mg galenicamente direttamente dalla farmacia?
Posso credere di essere il solo?..
Fatemi sapere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Da parecchi anni e' vietato produrre fina galenicamente,probabilmente il tuo farmacista ha vecchie scorte o vie parallele per rifornirsi di finasteride.

ciauzzz[8D]

15 Luglio 2006
222
0
165
Mi potete dire come devo fare il proscar in 4 parti uguali?In farmacia mi hanno dato un attrezzo che mi divide la compressa in 2 parti e vi assicuro che vengono fuori 4 pezzi differenti.Esiste un attrezzo che la divide in 4 parti uguali,se si come si chiama e dove si acquista?Grazie e buonaserata.[sp]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Alcuni consigliano di usare un tagliacompresse, ma credo che in farmacia ti hanno fatto vedere proprio questo. Sinceramente non ancora ho avuto modo di imbattermi nel taglio della compressa, quindi non so come bisogna fare. Credo comunque che ci vuole un pò di pratica.

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
e questo fincar da 1 mg quanto costerebbe? mi garantite l'assoluta affidabilità e stessa efficacia di propecia? ma in farmacia non se ne trovano di generici?!?

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Secondo me 1, io ho fatto un ordine per 180 gg e ho indicato 2.
E comunque lo si evince dal prezzo che ti compare alla fine.

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
io mi rifornisco di finasteride da anni in farmacia in capsule galeniche da 1 mg.
effettivamente non so come possa procurarsi il principio attivo, visto che la fina galenica è vietata.gli effetti che ho sono buoni, per cui non dubito che nelle capsule ci sia fina.forse il farmacista usa le pasticche di proscar polverizzate come ho letto tempo fa su questo forum

15 Luglio 2006
222
0
165
Grazie dottor Gigli per la risposta,ma purtroppo il tagliacompresse genius divide la compressa in 2 parti per cui e'impossibile farla in 4 parti pressocche' uguale.Vi chiedo ma esiste qualcosa che riesce a dividere questa benedetta compressa di proscar in 4 parti uguali?Se qualcuno puo' darmi un consiglio sul dove e come acquistarla o puo' indicarmi un altro metodo attendo con ansia.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non è necessario essere precisi al millimetro, basta dividerla in parti + o - uguali e soprattutto essere costanti nell'assunzione del farmaco.

bye

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bvito
forse il farmacista usa le pasticche di proscar polverizzate come ho letto tempo fa su questo forum

Confermo. Lo so per certo.