Finasteride Generica in Italia

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Ciao a tutti sono un ISF che lavora nel settore dermatologico. Sono appena stato a trovare un dermatologo a Milano, che mi ha riferito come i colleghi della Merk nel giugno scorso, (2007) siano passati a salutarlo visti risultati poco spumeggianti delle vendite di Propecia, e dell'imminente uscita della finasteride generica in Italia anche per a.a. Quindi speriamo bene.

un saluto.

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Ciao a tutti sono un ISF che lavora nel settore dermatologico. Sono appena stato a trovare un dermatologo a Milano, che mi ha riferito come i colleghi della Merk nel giugno scorso, (2007) siano passati a salutarlo visti risultati poco spumeggianti delle vendite di Propecia, e dell'imminente uscita della finasteride generica in Italia anche per a.a. Quindi speriamo bene.

un saluto.

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15

un saluto.

thomas

Utente
17 Agosto 2007
66
0
65
Grazie della notizia, Stefano. Quando dovrebbe uscire il generico per uso tricologico?
Perchè il generico della finasteride 5 mg è già in commercio. Per quale azienda farmaceutica (settore dermatologico) lavori? Sai io sono un medico e oltre ai vari finastid, proscar e prostide, mi capita di prescrivere anche il generico.
Hai dato una bella notizia a chi già utilizza Propecia.
Saluti.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il post Kaiser non l'ho capito molto... Lo sono andati a trovare per minacciarlo di morte qualora avesse prescritto il Proscar?[:D]
Appena scade il brevetto del Propecia esce La Dutasteride per la calvizie...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Grazie per la segnalazione Keyser,
ma tanto ormai non è più un problema quello della fina generica, via internet arriva, mi è sempre arrivata e secondo me costerà sempre meno acquistarla dall'India che in Italia quando sarà commerciata. Vedrai che ci vorranno mangiare sopra anche lì..anche se di poco...vedrai che non mi sbaglio [;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da evolux
Grazie per la segnalazione Keyser,
ma tanto ormai non è più un problema quello della fina generica, via internet arriva, mi è sempre arrivata e secondo me costerà sempre meno acquistarla dall'India che in Italia quando sarà commerciata. Vedrai che ci vorranno mangiare sopra anche lì..anche se di poco...vedrai che non mi sbaglio [;)]

io invece sono un po' scettico per l'acquisto di farmaci online. Passi la farmacia S. Antonio, che ha la mia fiducia, quella di Marlin, e altri utenti, e che comunque mi fornisce delle materie prime di cui conosco la certificazione, il distributore (Nutraceutica) ecc... ma per i farmaci non mi fido granché...
preferirei di gran lunga acquistare in farmacia il generico che su internet...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride generica da 1 mg dovrebbe uscire il prossimo anno ne ho parlato ieri conun titolare di un industria che sta acquistando i diritti .
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
x JulienSorel: ma se compri tipo finpecia che è prodotta dalla Cipla che è la stessa azienda che produce la finasteride da 5mg di fina venduta nelle farmacie italiane vuol dire che non ci sono assolutamente problemi

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi senza la ricetta rossa costa 17 euro buon prezzo! ovviamente proscar...
io prendendo 0.5 mg al di la scatola m dura un bel po'[^]

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Il post Kaiser non l'ho capito molto... Lo sono andati a trovare per minacciarlo di morte qualora avesse prescritto il Proscar?[:D]

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Ciao Carrera, assolutamente no. Sono andati a salutarlo non perchè avesse prescritto il Proscar o suoi simili a 5mg, (questo può averlo anche fatto) ma perchè la finasteride a 1mg è in scadenza di brevetto e il Dlgs 219/06 permette al farmacista che si vede propinare una ricetta di Propecia, l'obbligo di proporre l'aternativo generico. Ciò significa affondare di fatto un farmaco, che almeno da quanto mi hanno detto sempre i colleghi, ha deluso le aspettative di vendita.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ha deluso le aspettative di vendita?
e allora su, po*ca merck tira fuori sta cura definitiva che hai nel cassetto e mettila in vendita..poi ti faccio vedere quanti Xxxxxx di soldi ti fai!

se su 3 calvi o futuri calvi, ce ne sono 1 che la compra, l'altro che prende il proscar ed uno che non vuole per paura dei sides, se uscisse una Xxxxxx di cura definitiva sarebbero tutti e tre a spendere anche più di 56euro mensili!

[X]