dauria81 ha scritto:
finnikola ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
ma se i sides sono dovuti solo all'aumento di estrogeni allora non un allenamento intenso coi pesi (volto ad aumentare il testosterone) non dovrebbe bastare per evitarli?
L'aumento degli estrogeni è dato dalla maggior disponibilità di testosterone libero che, non potendosi convertire in dht grazie a fina, viene aromatizzato in estrogeni.
Non è quindi che aumentano solo gli estrogeni...bensì gli estrogeni aumentano perché c'è piu testosterone libero in circolo.
Inoltre non pensare che un allenamento con i pesi ti aumenti il testosterone di chissà quanto...si tratta di piccoli aumenti e comunque sempre entro i range fisiologici.
Infine la strada di togliere di mezzo il testo libero mi pare assurda...già non hai dht per la fina...se poi togli pure il testosterone ....
Poi comunque non è detto che gli estrogeni si alzino a tutti...io nelle ultime analisi li avevo addirittura a livello minimo (e non sono più giovanissimo)
secondo me sei più l'eccezione che la regola ,ma comunque non avevi le analisi pre assunzione fina quindi non puoi confrontare i valori,
comunque fossi in te al raggiungimento di due anni di terapia le rifarei in qualche altro centro ,ti posso solo raccontare la mia esperienza avendo in famiglia casi di diabete , ho fatto le analisi come suggerito dal mio dottore per prevenzione ,le ho fatte in tre centri visto che il costo era basso sui 30 euro , ho ricevuto tre valori completamente differenti ..... il valori di range della glicemia sono tra i 65-100mg , questi sono i valori dei tre centri
62 - 98- 128........ovviamente in tutti e tre casi ero a stomaco vuoto e la sera prima avevo mangiato roba con pochi zuccheri.
Io sarò certamente un'eccezione, sta di fatto che qui di tutti quelli che lamentano sides in pochissimi hanno fatto e postato analisi ormonali...io invece non ho sides e le mie analisi lo confermano.
Confrontare che eventuali analisi pre, sarebbe utile per vedere variazioni, però sta di fatto che io non avevo sides prima e non li ho ora.
Le analisi per il diabete immagine le avrai fatte in 3 giorni diversi...e visto che parli di un generico roba con pochi zuccheri ne posso dedurre che non hai mangiato le medesime cose e nella stessa quantità.