Finasteride Galenica o alternativa in farmacia

medman

Utente
12 Aprile 2011
14
0
5
Salve,

avevo sentito dire che esisteva altra finasteride prodotta da una casa farmaceutica italiano e che costava molto meno di quella originale con medesimi risultati.

Se ne è poi saputo niente al riguardo?

Grazie

medman

Utente
12 Aprile 2011
14
0
5
Salve,

avevo sentito dire che esisteva altra finasteride prodotta da una casa farmaceutica italiano e che costava molto meno di quella originale con medesimi risultati.

Grazie

medman

Utente
12 Aprile 2011
14
0
5
Salve,

Grazie

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
E' il Carefinast, chiedo informazioni al Farmacista tutti i mesi ma non ne sa assolutamente nulla, quindi si continua a comperare il vecchio Propecia a lla modica cifra di 56,96 euro a confezione.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
farmacia santantonio torino......galenica ottima e max risparmio...chiamatela x le giuste info[:D]

medman

Utente
12 Aprile 2011
14
0
5
la fina di questa farmacia di Torino è valida ed è uguale alla composizione dell'originale fina?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il problema è proprio quello. Non si può sapere come sono stati preparati i galenici. Io personalmente non mi sono mai fidato. Da quando uso minoxidil galenico (comprato proprio in quella farmacia), sono peggiorato di brutto..

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Anche io preferisco usare minoxdil industriale....e' una sostanza molto instabile se non preparata bene precipeta,perde la sua efficacia!!!....ma finasteride e' una molecola differente, e preparare compresse da 1 mg in cellulosa e' semplicissimo...finasteride 1mg galenica e' efficace quanto propecia

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
personalmente non mi fido del galenico. con il galenico ho sempre avuto peggioramenti. SEMPRE. e non solo io...

Però sta propecia costa troppo...mi sa che devo arrendermi... qualcuno prende quella della farmacia sant antonio? siamo sicuri che funzioni???

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
se avete tutta questa diffidenza per i galenici, prendete finasteride 5mg da dividere in 4....15 compresse da 5mg costano 8€ e ci fate 2 mesi..e voi a comprare il propecia a 57€ al mese XD

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
ma appunto..ma a che servono sti generici...sti galenici..se c'è proscar..e ne prendi 5mg in 4 giorni...mah

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
avete ragione ragazzi, solo che io personalmente dopo 7 mesi di proscar ho avuto un peggioramento assurdo...
quando ripresi la propecia tutto tornò alla normalità.

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
No,
lo tagliavo con apposito taglia pastiglie
acquistato in farmacia...

e ne facevo 1mg esatto
quasi chirurgico

Risultati dopo 7 mesi?
Disastrosi

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
queste ciose si sentono solo sui forum ho centtinauia di pazienti in cura con proscar da anni , lcuna differenza con propecia , nonmstabilite raopportio causa effetyto empirici riocordatywevi che ad un cambiamento posdsono concorrere molteplici cause
alutui

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
No, ma infatti è vero che ci sono molte persone che si trovano bene con Proscar,
ma è altrettanto vero che ci sono invece tanti casi di persone che io conosco attraverso internet e nella vita reale che hanno usato il proscar e si sono trovate malissimo.

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
è possibile che il mio sia il mio derma che il mio medico curante non vogliono prescrivermi il proscar? Ho ancora 4 ricette per propecia vanno bene per il galenico o mi devo far fare una ricetta apposita per la sant'antonio?

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
per la galenica potrebbero farti problemi...ma in farmacia se ne giri un po' ne trovi sicuramente una che ti dia il proscar