finasteride galenica e minoxidl galenico

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
Ciao a tutti vorrei porvi 2 domande:
in farmacia mi hanno preparato la finasteride galenica, ma ho letto di un eccipiente b... cos'è?
poi minox anch'esso galenico per 2 mesi ma hanno fatto un flacone abbastanza grande mettendo i 2 boccette di minoxidil in una....va bene ugualmente?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
non lo so se va bene però io dei galenici non mi fido. Se vuoi un consiglio compra la finasteride generica da 5 mg (oppure il proscar) e la spezzi in 4 parti. E per il minox lo ordini da jonny.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
se la farmacia fa galenica magistrale oppure viene consigliata da medici allora non c'è motivo di dubitare. Io pago 23 euro 100 capsule di finasteride 1mg. Più di questo non si può chiedere.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mi fido poco anch'io dei galenici (sigifica che il prodotto lo realizza il farmacista, il problema è trovare il farmacista capace [:D] )

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Il problema è Provare nel senso che, non puoi sapere se i vari prodotti sono ben preparati senza farli analizzare da qualche laboratorio. Quindi si rischia di andare avanti per 3,4 o 5 mesi senza risultati e a quel punto non è così facile capire se sei tu un cattivo risponditore o se ti hanno semplicemente venduto acqua fresca [:(!][:(!][:(!]

Si rischia quindi di dover ripartire da zero affidandosi ovviamente al prodotto industriale con la conseguente perdita di tempo e denaro.

Con questo voglio dire che, se ci si affida ad una farmcia specializzata nella preparazione di galenici (Sant'Antonio a Torino, Rifredi a Firenze, ecc..) allora Ok, altrimenti devi Fidarti e io non mi Fido [B)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
appunto basta affidarsi ad una farmacia specializzata, i pro dei galenici rispetto agli industriali non sono pochi.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Eheheh, hai ragione Pierre [:)]

Non volevo dare consigli, semplicemente dire che io, probabilmente per un mio limite, mi fido poco per quell'abbondante pressapochismo che vedo in giro tra le farmacie del mio circondario; mi sembrano più dei commercianti che dei veri farmacisti. Ciò non toglie che esisteranno sicuramente farmacisti preparati e competenti.