Finasteride galenica:dubbi...

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve,
finalmente anche il mio dermatologo mi ha prescritto la Finasteride in quantità di una pillola da 1 mg al giorno.
Abbiamo discorso a lungo sui prezzi,e mi ha consigliato di chiedere la Finasteride fatta da un farmacista, specificando che il farmacista avrebbe dovuto essere di fiducia, perchè in giro circolano molte versioni falsate di questo farmaco galenico.
Dopo una breve ricerca, ansioso di intraprendere la terapia, mi sono recato in una farmacia, dove ho preso
100pillole di Finasteride da 1mg pagandole 35 euro.
1 flacone da 200ml di minoxidil galenico 2% pagandolo 24 euro.

Tornando dopo mesi di assenza, di sca**o e di mancata cura del mio problema, su questo forum, ho scoperto che la Finasteride galenica sarebbe illegale. Quindi mi chiedo: cos'è ciò che ho comprato? Sarà davvero Finasteride? E contando che l'ho pagata così poco (sono 100 pillole, più di tre mesi di terapia pagati 35 euro invece dei 150 che avrei pagato con il farmaco originale) sarà davvero Finasteride?
Come potrei verificare?

Fatemi sapere cosa ne pensate...io per ora sono molto entusiasta,proprio oggi ho preso la mia prima pillola di Finasteride (la prima della mia vita!!) e spero che abbia effetti positivi!!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve,
finalmente anche il mio dermatologo mi ha prescritto la Finasteride in quantità di una pillola da 1 mg al giorno.
Abbiamo discorso a lungo sui prezzi,e mi ha consigliato di chiedere la Finasteride fatta da un farmacista, specificando che il farmacista avrebbe dovuto essere di fiducia, perchè in giro circolano molte versioni falsate di questo farmaco galenico.
Dopo una breve ricerca, ansioso di intraprendere la terapia, mi sono recato in una farmacia, dove ho preso

Tornando dopo mesi di assenza, di sca**o e di mancata cura del mio problema, su questo forum, ho scoperto che la Finasteride galenica sarebbe illegale. Quindi mi chiedo: cos'è ciò che ho comprato? Sarà davvero Finasteride? E contando che l'ho pagata così poco (sono 100 pillole, più di tre mesi di terapia pagati 35 euro invece dei 150 che avrei pagato con il farmaco originale) sarà davvero Finasteride?
Come potrei verificare?

Fatemi sapere cosa ne pensate...io per ora sono molto entusiasta,proprio oggi ho preso la mia prima pillola di Finasteride (la prima della mia vita!!) e spero che abbia effetti positivi!!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve,

Come potrei verificare?

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
a quanto ho letto alcuni farmacisti rompono il Proscar, un medicinale per la prostata che contiene 5mg di finasteride, per creare delle pillole da 1mg (come il propecia insomma) e rivenderle come galenico.

altre spiegazione (apparte il bidone) non credo ce ne siano, considerato che da almeno un anno dovrebbe essere impossibile reperire fina galenica..

spero di non aver detto cavolate [:D]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Potrebbero essere delle scorte di finasteride rimaste in magazzino, anche se sono più di 18 mesi che la fina galenica è introvabile a causa del brevetto della Merck.
Pare che alcuni farmacisti riescano lo stesso a trovare il principio attivo, ma non so quanto sia attendibile (può darsi utilizzino il proscar da 5 mg).
Io mi fiderei maggiormente del proscar spezzato in 4! Sei sicuro che contiene fina!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Comunque a parte questo...ke ne pensate della terapia:
1 compressa di Finasteride da 1 mg al giorno
integrata da due cicli di 40 giorni all'anno di minoxidil 2% 1ml al giorno

ke ve ne pare?
E poi mi piacerebbe davvero avere maggiori informazioni su questa finasteride galenica...non vorrei che tutto il mio entusiasmo fosse buttato al vento (come tanti capelli [:D] ) in una spesa ke per quanto modesta è inutile e non mi aiuta. Insomma, sono molto in dubbio...possibile ke le pillole ke sto prendendo ogni giorno non contengano il tanto agognato principio attivo??

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve, sono ancora io...mi piacerebbe avere informazioni sull'argomento...possibile ke nessuno sappia nulla di concreto?Qualche idea, qualche suggerimento...
fatemi saperre
[8)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non faresti prima a puntare sul proscar/finastid da spezzare in quattro parti? Non avresti dubbi sulla presenza del principio attivo e risparmieresti comunque

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
forse conviene, ma il costo del proscar qual'è? e poi dovrei fare un'altra visita dal dermatologo solo per farmelo prescrivere, spendendo 60 euro per una consulenza inutile, poichè non penso che me lo prescriverebbe gratuitamente, o no?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
A me lo prescrive il medico di famiglia, è bastato spiegargli la situazione ed è finita lì. Si è reso conto che sono la stessa cosa. Il costo??? Finastid costa 18 euro per 15 compresse da spezzare in 4 parti, facendo un rapido calcolo puoi renderti conto che hai la cura per 2 mesi...9 euro al mese! Niente male! Prova a parlarne col medico di famiglia, non penso che non possa capire il tuo punto di vista! A me fa le ricette anche per i galenici

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Il medico di famiglia è fondamentale. Sei obbligato ad appoggiartio al lui sia per il proscar che per i galenici. Sono fortunato poichè il mio è davvero in gamba, però se capisce che sull'argomento sei molto ferrato e ti esprimi a dovere, dopo alcune prescrizioni va anche sulla fiducia.