finasteride fa ricrescere i capelli???

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
Scusate, ma qua o sono cretino io o non lo so...
Io mi sono documentato tanto prima di andare dal dermatologo e chiedergli se potevo passare a finasteride dopo essermi accorto che i risultati del minoxidil non erano soddisfacenti! Ho letto la maggior parte delle discussioni su questo forum che trattano (principalmente purtroppo) di effetti collaterali... Leggo che è il miglior prodotto anticalvizie, leggo di miglioramenti visibili... ma sti miglioramenti visibili in che consistono??? Si ha una ricrescita come dicono le caratteristiche del prodotto (Propecia: Ricrescita moderata o densa nel 48% dei soggetti dopo un anno di trattamento (7% placebo) e nel 66% dei soggetti dopo 2 anni di trattamento (7% placebo).138 nuovi capelli contati per pollice dopo 2 anni di trattamento.)??? Perchè poi leggo che Claudia (ho trovato dei vecchi post) scrive la finasteride non fa ricrescere i capelli!!! Scusate ma sto rischiando possibili importanti sides per che cosa??? Scusate i toni ma sto entrando definitivamente in crisi!!!

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
Io mi sono documentato tanto prima di andare dal dermatologo e chiedergli se potevo passare a finasteride dopo essermi accorto che i risultati del minoxidil non erano soddisfacenti! Ho letto la maggior parte delle discussioni su questo forum che trattano (principalmente purtroppo) di effetti collaterali... Leggo che è il miglior prodotto anticalvizie, leggo di miglioramenti visibili... ma sti miglioramenti visibili in che consistono??? Si ha una ricrescita come dicono le caratteristiche del prodotto (Propecia: Ricrescita moderata o densa nel 48% dei soggetti dopo un anno di trattamento (7% placebo) e nel 66% dei soggetti dopo 2 anni di trattamento (7% placebo).138 nuovi capelli contati per pollice dopo 2 anni di trattamento.)??? Perchè poi leggo che Claudia (ho trovato dei vecchi post) scrive la finasteride non fa ricrescere i capelli!!! Scusate ma sto rischiando possibili importanti sides per che cosa??? Scusate i toni ma sto entrando definitivamente in crisi!!!

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
grazie Claudia... mi hai ridato speranza...
ora sta solo al mio organismo rispondere bene alla cura...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
prego![:)] Quella è la più eclatante documentata, ma ce ne sono molte altre.... purtroppo appunto ormai chi posta qui lo fa solo per gli effetti collaterali e non per i successi.... a ben vedere a chi ha miglioramenti che gli importa di venire a rompersi le scatole qui con i soliti contrari?
La finasteride non fa ricrescere i capelli... vero! Spiego però, mi sa che c'è un malinteso.
La finasteride fa recuperare spessore ai capelli, significa che se un capello era un displasico, torna ad essere un anagen VI, se invece era già vellus, diventerà un displasico. Miracoli non ne fa nemmeno la finasteride. Come ben sai il DHT assottiglia i fusti, non è che fa cadere i capelli. Ed è il poco spessore che crea poi il diradamento. Quindi ridando spessore, ovvio che ci sarà un reinfoltimento, ma non dovuto alla ricrescita ma all'irrobustimento di quelli esistenti o che nasceranno.
Il ricambio fisiologico c'è SEMPRE, cioé i capelli cadranno e ricresceranno sempre! Solo che nei calvi, i follicoli sono troppo atrofizzati per farli ricrescere, o meglio sono peluria molto sottile che quindi non si vede. Anche per questo é meglio agire tempestivamente e non aspettare anni...