Finasteride esperienza positiva?

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum, anche se sono circa due anni, da quando ho incontrato anch'io il problema della calvizie, che vi leggo.

Sono un ragazzo di 25 anni, e da dicembre 2013 applico con costanza e rigore minoxidil 5% e, sebbene abbia avuto buoni risultati (alla vista ho ancora una bella capigliatura e solo chi mi conosce bene sa che ho un inizio di diradamento), visto che per me i capelli sono molto importanti, dopo due anni passati a documentarmi sui pro e i contro leggendo qualsiasi articolo che mi capitasse tra le mani, vorrei iniziare ad assumere anche finasteride.
Ne ho discusso con la mia dermatologa, e dopo avermi fatto fare (a mia richiesta) degli esami del sangue per una fotografia della mia situazione pre-terapia (bilirubina totale, diretta e indiretta, colesterolo totale, hdl e ldl, trigiliceridi, got, gpt, gamma gt, testosterone, dht), ci siamo dati appuntamento a mercoledì prossimo per farmi avere la prescrizione.
Nel frattempo, mi ha raccomandato di pensarci molto bene.

A questo punto vorrei chiedere una cosa alla comunità del forum.
In questi due anni ho letto alcune storie sulla finasteride che fanno a dir poco accapponare la pelle, non vi cito quali sono tanto le conoscete tutti, e sebbene ritengo ci sia un fondo di verità in tutto questo, credo anche che NON possa essere tutto vero, altrimenti il farmaco sarebbe già ben che stato ritirato da anni (non sto dicendo che lo stato faccia l'interesse esclusivo dei cittadini e non delle case farmaceutiche, ma l'evidenza, se fosse vera, sarebbe innegabile).
Ciononostante, anche sui forum leggo un sacco di esperienze negative con il farmaco.
La mia domanda è, c'è qualcuno che lo usa con successo, da anni, senza avere effetti collaterali di nessun genere?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere :)

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
jamesflipper ha scritto:
Presente! la uso da 3 anni con problemi zero, ovvero sono ancora un uomo quando vado con una donna [;)]

Grazie per la tua risposta!
Spero tu non sia il solo ad usarla senza problemi ;)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ma figurati [:)]... C'è un sacco di gente che la usa senza problemi. Finasteride è un farmaco e come tale può dare sides (come tutti i farmaci), ciò non significa che avrai sides per forza. La provi senza ansie (errore che fanno in molti), puoi anche partire assumendola a giorni alterni e vedi come va. Non farti troppe pippe mentali [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Sirio consiglio spassionato,se parti con le pippe dei sides,lascia perdere proprio[;)]

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
Proxy ha scritto:
Sirio consiglio spassionato, se parti con le pippe dei sides,lascia perdere proprio[;)]

No beh scherzi, la mia è una decisione ben ponderata, sono super determinato a tenermi i capelli in testa finché li ho ancora belli, solo che visto che sto per iniziare a giorni, forse anche per la mia indole, credo sia normale avere un po' di ansia ;)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Si si ma non stare sul forum a leggere dei sides,e' deleterio[:D]

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
Ciao a tutti, sono stato dalla mia dermatologa. Ho la ricetta per la finasteride tra le mani (5mg da dividere, su mia richiesta), però la dottoressa ha detto decidi tu se prenderla o no, io sarei più contenta se aspettassi ancora un anno.
Mi sa che rifletterò ancora un paio di giorni...

pepe

Utente
13 Agosto 2014
42
1
15
Ciao Sirio, io è da poco più di un anno che la assumo, ho avuto ottimi risultati e zero effetti collaterali.Il mio consiglio,nel caso tu volessi prenderlo in considerazione, è di iniziare tranquillamente la cura,staccarti dal pc e non pensare a problemi che probabilmente mai avrai. Io ho fatto così e devo dire che la mia esperienza col farmaco è super positiva,sono più attivo ora di prima se capisci cosa intendo [:D] Aspettare può essere solo controproducente. Comunque prendi la decisione che ti sembra più giusta.
Ciao!

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Non uso fina da anni ma da un paio di mesi (0.5 galenico), onestamente sono preoccupato per il contrario, mi aspettavo almeno un minimo di side ma niente di niente di niente, neanche il più leggero come potrebbe essere lo sperma più liquido o una sua diminuizione, ho avuto la settimana scorsa un mal di testicolo ma onestamente è una cosa che mi viene ciclicamente e non so nemmeno se associarlo a fina. Boh magari non rispondo al trattamento e sarei fregato, speriamo bene, comuqnue non spaventarti assolutamente molto probabilmente la tua esperienza sarà come la mia e rimarrai sconcertato dal fatto che.... non accade assolutamente nulla dopo l'assunzione

luisa00167

Utente
30 Marzo 2021
80
15
65
ciao ragazzi
io come donna dovrei assumere fina 2.5 mg. vorrei sapere se qualcuno di voi è aumentato di peso, ha perso massa muscolare o ha avuto problemi tiroidei