Finasteride EG 5mg

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Salve a tutti!!
Il dermatologo mi ha prescritto queste compresse Finasteride EG 5mg , le sto prendendo da più di un mese però proprio ieri mi è stato detto da un mio amico che possono creare dei seri problemi!!!

Oltre alle controindicazioni che non sono per nulla rassicuranti il mio amico mi ha detto che, queste compresse, possono portarmi ad essere sterile e a disfunzioni ormonali!!!
Infatti il medico curante di questo mio amico che fa la mia stessa cura gliel'ha sconsigliate!!

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo, me lo sconsigliate? dovrei smettere di prenderle? aiutatemi sono davvero confuso e impaurito [V]

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Salve a tutti!!
Il dermatologo mi ha prescritto queste compresse Finasteride EG 5mg , le sto prendendo da più di un mese però proprio ieri mi è stato detto da un mio amico che possono creare dei seri problemi!!!

Oltre alle controindicazioni che non sono per nulla rassicuranti il mio amico mi ha detto che, queste compresse, possono portarmi ad essere sterile e a disfunzioni ormonali!!!
Infatti il medico curante di questo mio amico che fa la mia stessa cura gliel'ha sconsigliate!!

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo, me lo sconsigliate? dovrei smettere di prenderle? aiutatemi sono davvero confuso e impaurito [V]

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Salve a tutti!!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
nn mi dire che prendi una compressa al giorno di finasteride eg 5 mg?guarda che devi spezzarla in 4 parti perchè la dose consigliata per alopecia androgenetica è di 1 mg al giorno.la dose di 5 mg al giorno è utilizzata per i persone che soffrono di ipertrofia prostatica.fai attenzione alla dose!!!per quano riguarda gli effetti collaterali può provocare problemo sessuali come calo del desiderio e problemi di mantenere l erezione oppure sperma liquido come è successo a me,ma nn li provoca atutti.ma nn può portare assolutamente alla sterilità.
ciao

sanzio

Utente
17 Febbraio 2010
21
0
15
Si scusa nn l'ho scritto ma ne prendo 1/4 di compressa tutte le mattine!!!
Io ho riscontrato dei problemi a mantenere l'erezione...non so se è una cosa psicologica di cui mi sn convinto e allora accade!!
Cosa dovrei fare? smettere? cosa comporta l'interruzione? lo devo dire al dermatologo?

Grazie mille

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Poichè è solo poco più di un mese che li prendi (i quartini di proscar) è molto probabile che sia solo un problema psicologico. Il consiglio che ti do è innanzitutto non andare in ansia o nel panico perchè è la cosa più sbagliata che tu possa fare e poi naturalmente parlane con i medici che è sempre la cosa più giusta da fare.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
con qeusti allarmismi non se ne può più!sterilità,scompensi ormonali,disfunzioni erettili...quante ne dovremmo sentire ancora?qeusta scarsa informazione crea solo terrorismo e la cosa più brutta è quando qeusto terrorismo viene alimentato dagli stessi dottori o farmacisti!non dimenticherò mai la prima volta che acquistai finasteride.la farmacista disse a mio padre che sarebbe stato meglio non assumere qeulla sostanza per le ragioni che hai inidcato sopra.mio padre da allora vive quotidianamente col pensiero che io mi stia avvelenando a tal punto che se per caso gli chiedo il favore di andarmela a comprare si rifiuta di farlo...e ti ho detto tutto!da allora sono passati 3 anni e sono ancora vivo e vegeto...mi tira ancora e sto sempre eccitato!la finasteride non causa nessuna di qeulle cose brutte che hai detto!i sides più freqeusti aono spesso sperma liquido calo della libido e a volte difficolta a mantenere l'erezione...side che quando compaiono spesso col presieguo della cura tendono a ridimensinarsi o a sparire del tutto quindi io direi di stare tranquillo e di provare ad assumerla tanto più che te l ha prescritta il tuo dermatologo!se poi qeusti sides una volta comprasi dovessero persistere a tal punto da provocarti seri disagi(che per la verità sono aggravati anche dal fattore psicologico il più delle volte)puoi tranquillamente interrompere la terapia e tutto ritornerà come prima!ti ripeto io sono tre anni che la assumo e non ho avuto grossi problemi tranne un pò di sperma liquido all'inizio!ora sono nel periodo di pausa e va tutto alla grande!buona fotuna e mi racocmando senza paura!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
un mese credo che sia troppo presto per avere side quindi penso sia piu' che altro un problema psicologico cmq gli effetti collaterali di fina scompaiono una volta interrotta assunzione.io ti consiglio di continuare assunzione di fina ancora un pò piu' che altro per avere la certezza se questi problemi che riscontri siano dovuti veramente dovuti a fina.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Quando ho assunto la finasteride già dopo 15 giorni notai degli effetti non previsti come mancate erezioni mattutine e minore (ma solo minore) sensibilità ad averne. Questo in solo 15 giorni. Chiaramente tendo ad attribuire il tutto a un fattore puramente psicologico, sebbene sia assolutamente convinto che non sia così. Ma la psiche è una brutta bestia...quindi...
Tuttavia, dopo 2 mesi i problemi sono scomparsi, ed è solo sopraggiunta una diminuzione dell'eiaculato e una sua diversa consistenza. Ti dico questo solo perchè magari questi effetti collaterali che stai notando, supponendo che non abbiano una base psicologica, potrebbero sparire senza problemi dopo che l'organismo si sia abituato al nuovo farmaco.

Quindi ti consiglio di contnuare la cura, senza pensarci, senza fissarti su erezioni, libido e quant'altro. Basta davvero un niente per trasformare un problema effettivo di una giornata (magari legato alla stanchezza) in un problema persistente legato alla psiche.

Fatti risentire tra qualche mese ci racconterai i risvolti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
se i sideas compaiono e persistono interrompi e tuttro tornera'come prima. I side compaione mwedfiamente nel 3-4 %. Se non ci sono pregressi problemi di fertilita' sio puopì' èprocreare tranqwuillam,ente mente si assume finasteride
saluti