Finasteride - Effetti Collaterali (Sides)

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve.
Vorrei parlare un po' degli effetti collaterali della finasteride (visto che fra qualche mese FORSE dovrò farne uso (per adesso prendo una pastiglia con gli stessi effetti)).
I cosidetti sides della finasteride dovrebbero essere la riduzione del desiderio sessuale e una riduzione della potenza sessuale (o impotenza). Se una persona fosse colpita da questi effetti collaterali TEORICAMENTE smettendo di prendere la finasteride la situazione tornerebbe alla normalità. però ho letto su internet che ad alcune persone gli effetti dei sides sono rimasti anche dopo aver bloccato l'assunzione della finasteride.

Ora , la domanda sorge spontanea : i possibili effetti causati dai sides , una volta bloccata l'assunzione del finasteride , scompaiono o persistono ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve.
Vorrei parlare un po' degli effetti collaterali della finasteride (visto che fra qualche mese FORSE dovrò farne uso (per adesso prendo una pastiglia con gli stessi effetti)).
I cosidetti sides della finasteride dovrebbero essere la riduzione del desiderio sessuale e una riduzione della potenza sessuale (o impotenza). Se una persona fosse colpita da questi effetti collaterali TEORICAMENTE smettendo di prendere la finasteride la situazione tornerebbe alla normalità. però ho letto su internet che ad alcune persone gli effetti dei sides sono rimasti anche dopo aver bloccato l'assunzione della finasteride.

Ora , la domanda sorge spontanea : i possibili effetti causati dai sides , una volta bloccata l'assunzione del finasteride , scompaiono o persistono ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Siamo sicuri al 100% ? Vorrei una conferma anche dal Dottor Gigli (non che non mi ifdi di antonello... deto da un dottore fa un effetto diverso)

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Eh appunto ... è possibile che la causa che provoca la persistenza dei sides (anche dopo aver bloccato l'assunzione della finasteride) sia un'altra ?

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
I cosidetti sides della finasteride dovrebbero essere la riduzione del desiderio sessuale e una riduzione della potenza sessuale (o impotenza).

Hai dimenticato questi:
-SPERMA ACQUOSO
-GINECOMASTIA
-DOLORE AI TESTICOLI

Si in teoria se si manifestano basta interrompere e tutto ritornerà come prima..
Ma a molti dopo anni non sono ancora scomparsi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
gli effetti collaterali da finasteride scompaiono una volta interrotta la cura.altre cose da sapere non ce ne sono.
l'unica variabile è il tempo di scomparsa degli effetti collaterali.c'è a chi scompaiono dopo due mesi dalla sospensione e a chi scompaiono dopo tre giorni.

comunque pensare agli effetti collaterali quando ancora non si è cominciata la cura significa iniziare con il piede sbagliato

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Pensare troppo ai collaterali è il miglior modo per averli ma rendersi conto di cosa siano è una corretta valutazione del rischio-beneficio. Cosa che i dottori raramente fanno. Almeno parlando per me e per altre esperienze dirette

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
il mio consiglio è di provarla ad assumere, se non hai nessun sides assumila tranquillamente, qualora ne avessi dimezza la dose, se persistono interrompi e passa a un anti dht naturale

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
@halford : hai ragione anche te quando dici che si parte col piede sbagliato ma non tieni conto di una cosa importante (che non sapete perchè non l'ho scritto) ... io ho 17 anni , quindi sai com'è , già ho paura di assumere la finasteride per i sides figurati se i loro effetti dovessero persistere per tutta la vita a partire dai 17 anni !!!! Fossi un adulto magari magari potrei capirlo ma a 17 anni rischiare quelle cose non è il massimo ...
C'è un limite dui tempo massimo entro il quale possono scomparire i sides oppure varia da persona a persona ?
E' possibile che i sides mi vengano fuori tra qualche anno?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
gli effetti collaterali possono verificarsi anche dopo anni di assunzione,MA SCOMPAIONO UNA VOLTA INTERROTA.
naturalmente deve essere il medico che ti tiene in cura a decidere se è il caso di prescrivere la finasteride oppure no,ma a 17 anni credo che di norma non venga prescritta

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Il dermatologo mi ha detto che la finasteride è la soluzione migliore e me l'avrebbe anche data però ho aspettato ... Lo so che dovrebbe scomparire appena si smette di prenderla ma leggendo le cose su internet (che dicono il contrario) mi vengono dubbi , sopratutto per la mia età