Finasteride: effetti a lungo termine e schiavitù

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Innanzitutto un saluto a tutti.
Ho scritto sul forum circa tre mesi fa, poichè avevo deciso di sospendere propecia (dopo 2 anni di terapia, effetti positivi sui capelli e praticamente nessun side)per vedere cosa sarebbe successo.
Allora, in questi tre mesi i capellli si sono evidentemente indeboliti e diradati, non sono tornati allo stadio iniziale, prima della terapia, ma penso che in altri due mesi lo avrebbero fatto.
Ora ho ri-iniziato la terapia (con proscar diviso in 4, poichè propecia è troppo costoso, tanto poi quello che ci serve è la finasteride....).

Quando ho interrotto la terapia, mesi fa, l'ho fatto perchè speravo che i capelli rimanessero a quello stadio e per disintossicare un pò il mio organismo,perchè spesso mi domando: ma possiamo, per tutta la vita, assumere 1mg di finasteride al giorno?
Gli studi sugli effetti collaterali, infatti, sono stati effettuati a 5 anni dalla terapia, ma non oltre.
Mi chiedo spesso se dopo 10 anni di terapia non ci siano probabili effetti collaterali irreversibili....(es.tumori, impotenza...)
Io ho 25 anni e non voglio diventare calvo così giovane, quindi ora per altri 2 anni seguirò la terapia...conscio del fatto che in 3 mesi si possono perdere risultati faticosamente raggiunti e che sono schiavo della finasteride...
Voi cosa ne pensate?
Ciao

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Ho scritto sul forum circa tre mesi fa, poichè avevo deciso di sospendere propecia (dopo 2 anni di terapia, effetti positivi sui capelli e praticamente nessun side)per vedere cosa sarebbe successo.
Allora, in questi tre mesi i capellli si sono evidentemente indeboliti e diradati, non sono tornati allo stadio iniziale, prima della terapia, ma penso che in altri due mesi lo avrebbero fatto.
Ora ho ri-iniziato la terapia (con proscar diviso in 4, poichè propecia è troppo costoso, tanto poi quello che ci serve è la finasteride....).

Quando ho interrotto la terapia, mesi fa, l'ho fatto perchè speravo che i capelli rimanessero a quello stadio e per disintossicare un pò il mio organismo,perchè spesso mi domando: ma possiamo, per tutta la vita, assumere 1mg di finasteride al giorno?
Gli studi sugli effetti collaterali, infatti, sono stati effettuati a 5 anni dalla terapia, ma non oltre.
Mi chiedo spesso se dopo 10 anni di terapia non ci siano probabili effetti collaterali irreversibili....(es.tumori, impotenza...)
Io ho 25 anni e non voglio diventare calvo così giovane, quindi ora per altri 2 anni seguirò la terapia...conscio del fatto che in 3 mesi si possono perdere risultati faticosamente raggiunti e che sono schiavo della finasteride...
Voi cosa ne pensate?
Ciao

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15

Voi cosa ne pensate?
Ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la quantita' assunta nell'organismo e' sempre la stessa non e' che piu' anni la usi e si accumula

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Dr.gigli ma non è che sospendendo fina anke per poco tempo all'anno dopo si hanno peggioramenti e nn è piu possibile riaquistare i risultati raggiunti?

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
si possono fare anke 2 sospensioni all'anno? tipo x il mese d agosto e febbraio ke sn quelli meno problematici x la caduta...ke ne dice dottore? o 2 mesi sn troppi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
permia esperienza fino a 2-3 mesi di interuzione nonsi avverono cambiamenti dopo inizia il peggioramento
saluti

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
behh ho 25 anni anche io, e noto sides, ma cavolo ai capelli ci tengo!ancora non noto grandi cambiamenti...ma sono solo a 4mesi cmq...vediamo! pero se funziona credo che la userò sempre....domanda: se mi servirà per quanto riguarda le funzionalità sessuali... non si potrà prendere qualche roba rinvigorente??

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
permia esperienza fino a 2-3 mesi di interuzione nonsi avverono cambiamenti dopo inizia il peggioramento
saluti

Scusi ma nn ho ben capito la risposta. Intende dire che 2 mesi (separati) all'anno di interruzione non creano problemi? E ad ogni modo può servire un pò a disintossicare l'organismo? Grazie