Finasteride e zona frontale

Marconeeee

Utente
16 Luglio 2024
3
0
5
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e circa sei mesi fa, siccome vedevo i capelli un po’ più fini, sono andato a fare una visita tricologica. In questa occasione il tricologo mi ha diagnosticato l’alopecia androgenetica, spiegando che avevo un lieve arretramento della linea fronte temporale con un lieve diradamento nel vertex. Inoltre mi ha anche detto che più del 20% dei miei capelli presenta diametri diversi e che il mio problema, più che la stempiatura, sarebbe stato un diradamento diffuso su tutto il cuoio capelluto. Considerate che in famiglia, da parte materna sono tutti pieni di capelli, compreso mio nonno materno che a 85 anni non ne ha perso nemmeno uno. Da parte materna, mio papà è stempiato e ha perso i capelli nel vertex, mentre li ha ancora nella zona centrale( tutto sommato per avere 60 anni non ne ha pochissimi). Mio fratello che ha trent‘anni ha i capelli un po’ diradati su tutto il cuoio, pero ne ha ancora tanti. Il dermatolgo mi ha poi parlato delle possibili soluzioni tra cui la finasteride. Io sono assolutamente a favore all’assunzione di questo farmaco, ma siccome ho letto di innumerevoli utenti che da quando hanno iniziato ad assumerla hanno sperimentato un peggioramento della zona frontale sono un po’ titubante.

A dirla tutta, la zona fronto temporale è quella che mi è più a cuore, quindi sono qui a chiedervi in via definitiva se finasteride, è vero che da una parte abbassa il dht aiutando in parte la zona davanti, ma allo stesso tempo aumentando il testosterone circolante la peggiora?

Considerate che la mia è una situazione ancora pre clinica come l’ha definita il dermatologo, infatti il problema è ancora invisibile e spero resti così. Però siccome da quanto ho capito prima si inizia e meglio è, vorrei togliermi una volta per tutte queste dubbio, e cercare di non fare danni al frontale.

Grazie mille in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,152
7,786
2,015
Ciao se puoi rispondere a queste domande
posta foto frontale e vertice

Finasteride funziona ovunque,non peggiora nulla, semplicemente la zona frontale è quella più soggetta ad arretramento,il più delle volte fisiologico