Finasteride e voce

iord

Utente
9 Settembre 2011
5
0
5
Salve,

Vorrei sapere se vi è la possibilità (anche minima) che la finasteride alteri la voce (anche minimamente), e se così fosse, se gli effetti sono reversibili.

Grazie mille

iord

Utente
9 Settembre 2011
5
0
5
Salve,

Vorrei sapere se vi è la possibilità (anche minima) che la finasteride alteri la voce (anche minimamente), e se così fosse, se gli effetti sono reversibili.

Grazie mille

iord

Utente
9 Settembre 2011
5
0
5
Salve,

Grazie mille

iord

Utente
9 Settembre 2011
5
0
5
Grazie mille per la tempestività della risposta.
Lo stesso vale anche nel caso in cui avessi iniziato ad assumerla molto presto? (Intorno ai 18 anni)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Iord non sono dottore ma credo di sì, perchè i sides della finasteride sono conosciuti e son quelli riportati anche nel bugiardino del Propecia. riguardano in prevalenza la sfera della libido.

io credo che prima o poi bisognerebbe stilare una classifica degli effetti collaterali percepiti con la finasteride. Non mi meraviglierei se qualcuno venisse qui e scrivesse: Salve dottore, ieri ho litigato con mia moglie e adesso stiamo pensando al divorzio, è dovuto alla finasteride? Se sì è reversibile?

iord

Utente
9 Settembre 2011
5
0
5
In realtà la domanda che ho posto non mi è sembrata così illeggittima. Ho semplicemente pensato che, essendo la voce e il suo sviluppo legati al testosterone, magari si sarebbe potuta presentare qualche alterazione. In ogni caso se così non è tanto meglio. [:)]