Finasteride e visita agonistica

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti, ho quasi 23 anni e sto usando la finasteride (dietro prescrizione medica)da un paio di mesi.
La prossima settimana farà la visita medica agonistica per il calcio... la finasteride può falsare l'esame delle urine?
se si, devo dirlo prima al medico che ne faccio uso? e in questo caso, mi verrà rilasciato lo stesso il via libera?
e il medico non deve mica scrivere da qualke parte che faccio uso di finasteride...
Per favore, sciogliete questi dubbi!
Grazie

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti, ho quasi 23 anni e sto usando la finasteride (dietro prescrizione medica)da un paio di mesi.
La prossima settimana farà la visita medica agonistica per il calcio... la finasteride può falsare l'esame delle urine?
se si, devo dirlo prima al medico che ne faccio uso? e in questo caso, mi verrà rilasciato lo stesso il via libera?
e il medico non deve mica scrivere da qualke parte che faccio uso di finasteride...
Grazie

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride nomn altera un normale esame dele urine ma e' considerato un dopante per cui va dichiarato.
saluti

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Quindi devo riferirlo...
Mi daranno cmq il via libera?
E nel foglio che devo riportare alla squadra di calcio verrà scritto che faccio uso di finasteride?
grazie per le risposte

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ma dipende dalla categoria in cui giochi stromer io penso, non so se sbaglio che i controlli anti-doping iniziano dalla serie b

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ah, ma quello non è un problema... è solo per giocare nella UISP! (Gli amatori)...
Volevo soltanto essere sicuro che nel foglio da riportare alla squadra non vi fossero riferimenti alla finasteride (poi sennò chissà le domande, non voglio dare spiegazioni...! ), non era x il doping..!

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Allora vai tranquillo.
La finasteride viene considerato un dopante e puoi avere problemi solo se fai attività a livello professionistico.
Oltre tutto credo, ma non sono un esperto, che la finasteride venga rilevata nelle urine solo se fai un controllo specifico (antidoping) non in una normale analisi.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Davvero?
Ma comunque devo dirlo che assumo Finasteride anche se gioco negli Amatori? Cioè se non venisse rilevata con le urine, potrei anche tacere? o viene rilevata nel caso della visita medica agonistica (non professionale)?