Finasteride e vellus

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Ciao a tutti ...
Volevo porre una domanda a voi del forum e anche dott.Gigli .
Io uso il minox 2% per 2 ml alla sera da 10 mesi , ed ho cominciato con fina 1/4 alla sera da un mesetto .
Secondo voi Fina può contribuire a migliorare la qualità dei vellus già avuti dal minox ?
La Fina inoltre prima di aiutare alla produzione di capelli terminali potrebbe dare origine a nuovi vellus ?
Vi ringrazio in anticipo .Ciaooo

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Ciao a tutti ...
Io uso il minox 2% per 2 ml alla sera da 10 mesi , ed ho cominciato con fina 1/4 alla sera da un mesetto .
Secondo voi Fina può contribuire a migliorare la qualità dei vellus già avuti dal minox ?
La Fina inoltre prima di aiutare alla produzione di capelli terminali potrebbe dare origine a nuovi vellus ?

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Ciao a tutti ...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Ciao la finasteride protegge il capello dall'attacco del DHT,che e' il responsabile della miniaturizzazione dei capelli soggetti all'alopecia androgenetica.
Solo in un a bassisima % di persone,sembra aver portato qualche ricrescita,ma il maggior lavoro lo fa' il minoxidil che e' uno stimolatore.

ciauz[8D]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Inoltre da quello che dicono i dermatologi un vellus nella migliore delle ipotesi potrà diventare un displasico, cioè un capello di 2 massimo 3 cm al top della fase anagen (poi non cresce più e cade), con un fusto più sottile di un terminale. Trasformare un vellus in un terminale sarebbe una cosa bellissima, quasi la soluzione dell'AGA, ma questo putroppo per ora resta un miraggio.