finasteride e trend di crescita

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
quanti di voi e dopo quanto tempo hanno dovuto aumentare il dosaggio di finasteride assunta ogni giorno?

personalmente sono due anni che assumo fina 2,5 mg al giorno, ho iniziato sin da subito con questo dosaggio nonostante la mia situazione fosse molto buona, ora l'evoluzione della aa sta procedendo ma la mia paura più grande è che questo sia dovuto ad una sorta di assuefazione al farmaco... unico problema è che aumentando dosaggio esco troppo dal range di tollerabilità..voi che ne pensate??

quanti assumono dosaggi elevati di finasteride??

ringrazio anticipatamente coloro che condivideranno la loro esperienza
ciao ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
quanti di voi e dopo quanto tempo hanno dovuto aumentare il dosaggio di finasteride assunta ogni giorno?

personalmente sono due anni che assumo fina 2,5 mg al giorno, ho iniziato sin da subito con questo dosaggio nonostante la mia situazione fosse molto buona, ora l'evoluzione della aa sta procedendo ma la mia paura più grande è che questo sia dovuto ad una sorta di assuefazione al farmaco... unico problema è che aumentando dosaggio esco troppo dal range di tollerabilità..voi che ne pensate??

ciao ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265

ciao ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da giorgio4you

ciao ciao

Penso che tu abbia commesso un errore. Fra l'altro secondo una ricerca molto attendibile i risultati che si ottengono con un milligrammo e con 0,2 mg sono pressoché gli stessi.
assumere 5mg di Fina indefinitamente non è fattiibile...
Che cosa intendi dicendo che la tua aga sta procedendo?

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
[/quote]
Penso che tu abbia commesso un errore. Fra l'altro secondo una ricerca molto attendibile i risultati che si ottengono con un milligrammo e con 0,2 mg sono pressoché gli stessi.
[/quote]

Cavolo è vero l'ho letto anche io!! La migliore cosa è dividere il prosca in 7/8 pezzi.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La fina è dose-dipendente, 1mg è la dose con il miglior rapporto benefici/effetti indesiderati, ma a dosaggi maggiori si hanno risultati migliori. Naturalmente poi, vi sono forme più lievi di a.a. per le quali sono sufficienti anche dosi inferori

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
Cavolo è vero l'ho letto anche io!! La migliore cosa è dividere il prosca in 7/8 pezzi.

NOn è fattibile dividere in 7-8 pezzi. Bisognerebbe farsi fare delle compresse con quella dose... anche con 0,05 mg i risultati son simili al dosaggio 0,2 mg

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=10495374&query_hl=15&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=15319158&query_hl=20&itool=pubmed_docsum

Temo che aumentando la dose non si ottengono risultati migliori nel lungo periodo....