Finasteride e trapianto

gianluke

Utente
19 Luglio 2009
15
0
5
Salve. Ho interrotto da anni ogni tipo di prodotto. Poichè stavo valutando un autotrapianto entro un anno, ho letto che il trapianto non va fatto prima di essere stato sotto cura di Finasteride per almeno 6 mesi - 1 anno. Ma per quale motivo? Non dovrebbe essere il contrario? Nel senso che la zona da rinfoltire non dovrebbe essere valutata come rimane al naturale senza l'aiuto dei farmaci? Altrimenti se mi riscrescono i capelli in alcune parti con la finasteride, faccio il trapianto, e poi magari fra qualche anno sospendo il farmaco, mi posso ritrovare delle cadute in zone che non erano state sufficientemente coperte dal trapianto. Non so se ho reso bene l'idea...

gianluke

Utente
19 Luglio 2009
15
0
5
Salve. Ho interrotto da anni ogni tipo di prodotto. Poichè stavo valutando un autotrapianto entro un anno, ho letto che il trapianto non va fatto prima di essere stato sotto cura di Finasteride per almeno 6 mesi - 1 anno. Ma per quale motivo? Non dovrebbe essere il contrario? Nel senso che la zona da rinfoltire non dovrebbe essere valutata come rimane al naturale senza l'aiuto dei farmaci? Altrimenti se mi riscrescono i capelli in alcune parti con la finasteride, faccio il trapianto, e poi magari fra qualche anno sospendo il farmaco, mi posso ritrovare delle cadute in zone che non erano state sufficientemente coperte dal trapianto. Non so se ho reso bene l'idea...

gianluke

Utente
19 Luglio 2009
15
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Va valutato caso caso impossibile geeralizzare
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

gianluke

Utente
19 Luglio 2009
15
0
5
Cioè dovrei parlarne col chirurgo se è il caso di riprendere la cura? O comunque è sempre bene proseguirla il più tempo possibile? Ho 40 anni ora...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sempre meglio seguirla comnunque dipende dai risultati ottenuti
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....