Gent.mi Dott.ri del Forum,
premettendo che assumo da tre anni la finasteride
con risultati più che soddisfacenti: ho conservato tutti i capelli che avevo, durante l'assunzione ho avuto diversi problemi,
l'idrocele post-intervento varicocele e in ultimo valori alti
delle transaminasi.
Premettendo che conduco una vita sana e regolare:
faccio sport, non fumo, mangio bene( niente fritti, poco caffè, poco grassi, bilancio proteine e carboidraiti, mangio molta frutta e verdura, bevo circa 2 litri di acqua al giorno).
Ho ripetuto il test delle transaminasi a distanza di 2 mesi,
ovviamente stiamo parlando delle transaminasi ALT, e le ho trovate
sempre leggermente alte: per intenderci valore 65.
A questo punto non posso che dedurre che sia intossicazione del fegato da finasteride.
Ho sospeso la fina per 10 giorni ma inizio ad avere paura di rischio caduta, ci tengo a precisare che non ho mai avuto problemi di nessun altro tipo.
Ho 26 anni.
Vorrei sapere per quanto tempo mi consigliereste di sospendere la cura senza avere rischi di ricaduta(capelli) e quanto occorre al fegato per ripristinare i valori epatici?
Vi ringrazio anticipatamente
premettendo che assumo da tre anni la finasteride
con risultati più che soddisfacenti: ho conservato tutti i capelli che avevo, durante l'assunzione ho avuto diversi problemi,
l'idrocele post-intervento varicocele e in ultimo valori alti
delle transaminasi.
Premettendo che conduco una vita sana e regolare:
faccio sport, non fumo, mangio bene( niente fritti, poco caffè, poco grassi, bilancio proteine e carboidraiti, mangio molta frutta e verdura, bevo circa 2 litri di acqua al giorno).
Ho ripetuto il test delle transaminasi a distanza di 2 mesi,
ovviamente stiamo parlando delle transaminasi ALT, e le ho trovate
sempre leggermente alte: per intenderci valore 65.
A questo punto non posso che dedurre che sia intossicazione del fegato da finasteride.
Ho sospeso la fina per 10 giorni ma inizio ad avere paura di rischio caduta, ci tengo a precisare che non ho mai avuto problemi di nessun altro tipo.
Ho 26 anni.
Vorrei sapere per quanto tempo mi consigliereste di sospendere la cura senza avere rischi di ricaduta(capelli) e quanto occorre al fegato per ripristinare i valori epatici?
Vi ringrazio anticipatamente