Finasteride e tempi di cessazione effetti

studiante

Utente
20 Aprile 2006
3
0
5
Ciao a tutti, ho 26 anni sono nuovo del forum e uso finasteride regolarmente (1g al giorno) da 5 anni circa, con eccellenti risultati (interruzione pressochè totale della caduta, pur lieve); tuttavia in questo periodo ho avuto un progressivo incremento di cambiamenti di umore, con comparsa di moderata depressione e rabbia. Per capire se questi sintomi siano riconducibili all'uso di finasteride ho deciso di interrompere momentaneamente il trattamento e vorrei sapere dal dr.Gigli (e da chiunque altro voglia intervenire) dopo quanto tempo dovrebbero cessare questi effetti collaterali (sempre che lo siano) e dopo quanto tempo dall'interruzione del trattamento dovrebbe ritornare a regime la normale caduta dei capelli.
Grazie!

studiante

Utente
20 Aprile 2006
3
0
5
Ciao a tutti, ho 26 anni sono nuovo del forum e uso finasteride regolarmente (1g al giorno) da 5 anni circa, con eccellenti risultati (interruzione pressochè totale della caduta, pur lieve); tuttavia in questo periodo ho avuto un progressivo incremento di cambiamenti di umore, con comparsa di moderata depressione e rabbia. Per capire se questi sintomi siano riconducibili all'uso di finasteride ho deciso di interrompere momentaneamente il trattamento e vorrei sapere dal dr.Gigli (e da chiunque altro voglia intervenire) dopo quanto tempo dovrebbero cessare questi effetti collaterali (sempre che lo siano) e dopo quanto tempo dall'interruzione del trattamento dovrebbe ritornare a regime la normale caduta dei capelli.
Grazie!

studiante

Utente
20 Aprile 2006
3
0
5
Grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Poco probabile che sia un side dela fina comunqure dovrewsti aspetare almenoi 30-40 gg dall'interuzione e valutare.
saluti

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Anche io ho avuto questo effetto collaterale.