Finasteride e tempi di cessazione effetti

studiante

Utente
20 Aprile 2006
3
0
5
Ciao a tutti, ho 26 anni sono nuovo del forum e uso finasteride regolarmente (1g al giorno) da 5 anni circa, con eccellenti risultati (interruzione pressochè totale della caduta, pur lieve); tuttavia in questo periodo ho avuto un progressivo incremento di cambiamenti di umore, con comparsa di moderata depressione e rabbia. Per capire se questi sintomi siano riconducibili all'uso di finasteride ho deciso di interrompere momentaneamente il trattamento e vorrei sapere dal dr.Gigli (e da chiunque altro voglia intervenire) dopo quanto tempo dovrebbero cessare questi effetti collaterali (sempre che lo siano) e dopo quanto tempo dall'interruzione del trattamento dovrebbe ritornare a regime la normale caduta dei capelli.
Grazie!

studiante

Utente
20 Aprile 2006
3
0
5
Ciao a tutti, ho 26 anni sono nuovo del forum e uso finasteride regolarmente (1g al giorno) da 5 anni circa, con eccellenti risultati (interruzione pressochè totale della caduta, pur lieve); tuttavia in questo periodo ho avuto un progressivo incremento di cambiamenti di umore, con comparsa di moderata depressione e rabbia. Per capire se questi sintomi siano riconducibili all'uso di finasteride ho deciso di interrompere momentaneamente il trattamento e vorrei sapere dal dr.Gigli (e da chiunque altro voglia intervenire) dopo quanto tempo dovrebbero cessare questi effetti collaterali (sempre che lo siano) e dopo quanto tempo dall'interruzione del trattamento dovrebbe ritornare a regime la normale caduta dei capelli.
Grazie!

studiante

Utente
20 Aprile 2006
3
0
5
Grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Poco probabile che sia un side dela fina comunqure dovrewsti aspetare almenoi 30-40 gg dall'interuzione e valutare.
saluti

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Anche io ho avuto questo effetto collaterale.
Studiante, non credere a chi ti dice che è raro o addirittura impossibile che possano sorgere questi sides. Anche altre persone hanno avuto questi effetti collaterali.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non capisco sinceramente perchè l'interruzione della caduta è vista come positiva...
Nel senso che i capelli cadono voglio dire..non è che puoi impedirli di non cadere...l'importante è che ricrescano bene,e sopratutto piu grossi....non tanto che non cadano piu...

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Credo che i cambiamenti di umore siano sintomi talmente soggettivi che francamente è già difficile riconoscere. Figurarsi se è poi possibile ascriverli a Propecia.....

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ripeto che questi sono sides legati all'uso di finasteride. Anche io li ho avuti così come altre persone che conosco.
Ma perchè invece di dire poco probabili oppure impossibile non vi andate ad informare o a studiare un pochino.

5 Marzo 2006
46
0
15
Confermo gli stessi identici effetti collaterali: esattamente depressione e rabbia. Per ciò che concerne la depressione c'è uno studio dell'università di milano che lo ha dimostrato. Interrotta la cura i sides sono scomparsi.