Finasteride e sviluppo della barba

Edo 97

Utente
29 Agosto 2020
43
9
15
Ciao a tutti ho 22 anni e mi è stata prescritta una lozione con minoxidil 5%+ 0,1 finasteride. Mi stavo chiedendo, se la finasteride può causare un abbassamento del DHT in circolo del 60 / 70%, ed il DHT stesso se ho capito bene è il responsabile della crescita di peli terminali sul viso, petto etc., è possibile che l'assunzione di finasteride possa causarmi il blocco o il rallentamento dell'infoltimento della barba? Chiedo questo perché avendo 22 anni non ho ancora una barba completa e chissà per quanto tempo dovrei assumere finasteride...

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ciao a tutti ho 22 anni e mi è stata prescritta una lozione con minoxidil 5%+ 0,1 finasteride. Mi stavo chiedendo, se la finasteride può causare un abbassamento del DHT in circolo del 60 / 70%, ed il DHT stesso se ho capito bene è il responsabile della crescita di peli terminali sul viso, petto etc., è possibile che l'assunzione di finasteride possa causarmi il blocco o il rallentamento dell'infoltimento della barba? Chiedo questo perché avendo 22 anni non ho ancora una barba completa e chissà per quanto tempo dovrei assumere finasteride...
La barba dovrebbe esserti uscita in buona percentuale già a 18 anni, se a 22 anni non è completa significa che non sarai molto barbuto.

Edo 97

Utente
29 Agosto 2020
43
9
15
La barba dovrebbe esserti uscita in buona percentuale già a 18 anni, se a 22 anni non è completa significa che non sarai molto barbuto.
Non mi trovo d'accordo, la gran parte della barba che ho attualmente é iniziata a crescermi dopo i 20, e leggendo in giro ho sentito di persone il cui sviluppo termina addirittura verso i 30 anni, comunque grazie per la tua risposta :)

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Non mi trovo d'accordo, la gran parte della barba che ho attualmente é iniziata a crescermi dopo i 20, e leggendo in giro ho sentito di persone il cui sviluppo termina addirittura verso i 30 anni, comunque grazie per la tua risposta :)
Anche io non sono barbuto ed ho 36 anni, mio padre è barbuto, ma probabilmente ho preso dal lato materno.

shajk00

Utente
18 Maggio 2020
6
5
5
palermo
ma 30 anni impossibile. io lo sviluppo completo della barba l'ho raggiunto a 23 anni
Tu, ma molti sviluppano una barba in modo tardío, io ho cominciato ad avere peli sul viso a 21 anni, fai un po' te. E anche se adesso non ho una barba folta ho moltissimi vellus che diventeranno prima o poi peli completi. Quindi una barba completa può crescere anche a 30 anni

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
va che da quando ti spuntano i primi peli di barba (non peluria) nel giro di 4 massimo 5 anni hai la barba al completo. a nessuno inizia a spuntare la barba a 25/26 anni per completare il suo sviluppo a 30