Finasteride e stempiatura

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Da lunedì inizierò la mia cura con Propecia e non vi nascondo che sono un po' spaventato. Nel forum e su internet ho letto che la finasteride non solo non fa niente sulle tempie, ma addirittura potrebbe peggiorare la stempiatura, proprio perchè quest'ultima è una zona sensibile più al testosterone che al dht, e la finasteride aumenta (del 10% se non sbaglio) il testosterone......è vero? Io sono un norwood 2 e non vorrei peggiorare con la fina..... Inoltre è vero che la serenoa repens sulla stempiatura è più efficace della finasteride, in quanto la serenoa è un inibitore della 5 alfa reduttasi sia di tipo 2 che di tipo 1 (a differenza della fina che inibisce solo la tipo 2), e la tipo 1 è quella che interessa proprio le tempie?
La fina fa aumentare frequentemente la pancetta?
Un grazie in anticipo al dott. Gigli, sempre disponibile, e a tutti coloro che vorranno esporre la loro esperienza con la fina.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Da lunedì inizierò la mia cura con Propecia e non vi nascondo che sono un po' spaventato. Nel forum e su internet ho letto che la finasteride non solo non fa niente sulle tempie, ma addirittura potrebbe peggiorare la stempiatura, proprio perchè quest'ultima è una zona sensibile più al testosterone che al dht, e la finasteride aumenta (del 10% se non sbaglio) il testosterone......è vero? Io sono un norwood 2 e non vorrei peggiorare con la fina..... Inoltre è vero che la serenoa repens sulla stempiatura è più efficace della finasteride, in quanto la serenoa è un inibitore della 5 alfa reduttasi sia di tipo 2 che di tipo 1 (a differenza della fina che inibisce solo la tipo 2), e la tipo 1 è quella che interessa proprio le tempie?
Un grazie in anticipo al dott. Gigli, sempre disponibile, e a tutti coloro che vorranno esporre la loro esperienza con la fina.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
La finasterifde agisce su tuttri capelli affetti da aga.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
La fina puo' causare ritenzione idrica,ma ci sono prodotti come l'anti sides,che diminuiscono questi effetti.
Non buttare i soldi con il Propecia,se puoi passa al Proscar spezzato a ai generici super collaudati Finax-Finpecia.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
scusa quali sono i prodotti anti sides'? ed a cosa servono solo a non far fare la pancetta o servono anche se hai sides tipo calo della libido e poca erezione?,...sono interessato a questa cosa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Il K-Max anti sides,e' nato principalmente come prodotto anti ritenzione,ma c'e' chi ha avuto anche piacevoli sorprese per i sides di tipo sessuale.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ma come faccio a sapere se la finasteride mi causa la pancetta? cioè nel senso che hò iniziato la cura dal mese do ottobre e gia avevo un pò di tessuto adiposo nella zona addominale perche faccio fitness è nel periodo invernale hò mangiato molto per far massa muscolare , ma da questo mese farò dieta per togliere la pancetta,cioè se vedo che non si toglie tutto i ltessuto adiposo dalla zona addominale vuol dire che è colpa della finasteride o sarà colpa di psicofarmaci che prendo x la depressione/ansia o se non si toglierà sarà x un fattore genetico ,..cioè come faccio a stabilire se è colpa della finasteride?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
Se sei in questo stato d'animo il consiglio e' di non cominciarla propriola finasteride , dai retta.
salti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Ci sono testimonianze di persone che con la finasteride sono tornate da un norwood 2 ad un quasi norwood 1? Inoltre, è vero come dicevo prima, che la serenoa sulla stempiatura è più efficace della fina perchè agisce anche sulla 5 alfa reduttasi di tipo 1 che interessa proprio le tempie?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
L'innalzamento dell'attaccatura dei capelli è fisiologico nell'uomo e inizia con la maturazione sessuale. Questo non comporta per tutti una progressione verso una androgenetica anche se taluni presentano una attaccatura più alta altri più bassa, alcuni più dritta altri più a V. In ogni caso l'ormone a cui sono sensibili i follicoli di queste zone è il testosterone e ciò rende impossibile un intervento terapeutico, i capelli sensibili al testosterone sono destinati a scomparire. Non è un qualcosa da curare: chi più chi meno è stempiato. Osserva dei maschi pieni di capelli e confronta la loro attaccatura con quella di una donna, questo dovrebbe farti capire a cosa mi riferisco. Quando ci riferiamo alle tempie o al frontale su questo sito non ci riferiamo (in genere) a questa zona sensibile al testosterone ma alla zona davanti sensibile al DHT. É quella dove la perdita dei capelli non è più fisiologica (perchè non tutti la sperimentano in giovane età!) e quindi può essere curata. Finasteride è efficace ovunque (anche sulle tempie) tranne in questo piccolo innalzamento della linea frontale che sperimenta ogni uomo.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Sì, ma la serenoa ha il vantaggio di inibire anche la 5 alfa reduttasi di tipo 1, quella che da quanto ho potuto capire interessa il frontale e le tempie, mentre la finasteride solo la tipo 2.......

25 Agosto 2007
757
0
265
atarax sai che io provo prorio tutto. ora che mi ci fai pensare quasi quasi provo anche questo. o provato addirittura gli asatex!1 fa un po te.

Se vuoi bloccare anche il tipo 1 del5 alfa reduttasi, usa la dutasteride, non la serenoa. Anche se funzionasse su te la serenoa, come cura è veramente blanda. (se non mi sbaglio è! non dico che sia cosi, non sono un medico o chimico o farmacologo o un genio, solo una persna quasi normale di media stupidità molto suscettibile alle publicità!)

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl