Finasteride e serenoa

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Buonasera,
sto per iniziare ad applicare finasteride topica sullo scalpo tra qualche giorno.. La mia domanda è.. è inutile a questo punto continuare ad assumere serenoa repens?
grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,590
8,164
2,015
Buonasera,
sto per iniziare ad applicare finasteride topica sullo scalpo tra qualche giorno.. La mia domanda è.. è inutile a questo punto continuare ad assumere serenoa repens?
grazie a tutti
No può essere in supporto alla topica,che non ha questa grande efficacia

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Quoto, dato che la finasteride è topica e non sistemica, va benissimo aggiungere serenoa sistemica, qundi continuala pure

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Scusate ma diversi studi mostrano che a determinate concentrazioni, la finasteride topica riduce ancor più della sistemica il livello di dht dello scalpo (che è quello che conta), e sicuramente vi riuscirà ben più della serenoa repens, no? Per quel che ho capito il vero svantaggio sarebbe la minore comodità rispetto a ingollare una pasticca qualora l'assorbimento sistemico finisse per essere simile a quello dell'assunzione orale.

Inoltre se sommando l'inibizione del dht sierico data dalla finasteride topica, a quella data dalla serenoa sistemica, si ha un'inibizione sistemica paragonabile a quella del propecia, che senso avrebbe questa cura? Meglio una sola delle due cose.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: sosa77

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Scusate ma diversi studi mostrano che a determinate concentrazioni, la finasteride topica riduce ancor più della sistemica il livello di dht dello scalpo (che è quello che conta), e sicuramente vi riuscirà ben più della serenoa repens, no? Per quel che ho capito il vero svantaggio sarebbe la minore comodità rispetto a ingollare una pasticca qualora l'assorbimento sistemico finisse per essere simile a quello dell'assunzione orale.
ho pensato la stessa identica cosa....

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sosa77, per quel che può interessarti: io frequento il forum da pochi mesi ed ero partito con un pregiudizio assoluto verso i prodotti topici. Adesso mi si è ribaltata totalmente la prospettiva. Pensavo che mettersi delle gocce in testa tutte le sere fosse invalidante ed invece nulla di tutto questo.

• Mi Piace

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Sosa77, per quel che può interessarti: io frequento il forum da pochi mesi ed ero partito con un pregiudizio assoluto verso i prodotti topici. Adesso mi si è ribaltata totalmente la prospettiva. Pensavo che mettersi delle gocce in testa tutte le sere fosse invalidante ed invece nulla di tutto questo.
molto interessante... ti ringrazio per la tua esperienza condivisa... ci aggiorneremo tra qualche mese, ho iniziato da poco fina topica :)

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Io l'ho provata 4-5 volte in versione casereccia, mescolata nella boccetta di Stemoxidina, come consigliato da vari tutorial, ma non mi è sembrata seria vedendo come rimane il residuo bianco sul fondo. Inoltre volevo valutare isolatamente l'efficacia della lozione in firma.

A proposito qualcuno potrebbe rispondere sul mio thread mio topic alla mia richiesta di consigli sulla prossima lozione da ordinare?

Ultima modifica:
  • Mi Piace

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Io l'ho provata 4-5 volte in versione casereccia, mescolata nella boccetta di Stemoxidina, come consigliato da vari tutorial, ma non mi è sembrata seria vedendo come rimane il residuo bianco sul fondo. Inoltre volevo valutare isolatamente l'efficacia della lozione in firma.

A proposito qualcuno potrebbe rispondere sul mio topic alla mia richiesta di consigli sulla prossima lozione da ordinare? https://calvizie.net/forum/threads/...esponso-anti-finasteride.1261591/post-1426156
a me l ha prescritta il mio dermatologo in soluzione insieme al minoxidil, da cominciare a metà ottobre, a te ti segue qualcuno?

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma

A proposito qualcuno potrebbe rispondere sul mio topic alla mia richiesta di consigli sulla prossima lozione da ordinare? https://calvizie.net/forum/threads/...esponso-anti-finasteride.1261591/post-1426156
per quanto riguarda il link io purtroppo non so aiutarti.. aspettiamo qualcuno

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
troverai nel thread la fedele cronaca delle mie peripezie scatenate dalla noia del lockdown e le successive evoluzioni, con l'avvertenza che sono speculazioni totalmente esagerate rispetto alla reale entità dei miei problemi di capelli...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,590
8,164
2,015

Inoltre se sommando l'inibizione del dht sierico data dalla finasteride topica, a quella data dalla serenoa sistemica, si ha un'inibizione sistemica paragonabile a quella del propecia, che senso avrebbe questa cura? Meglio una sola delle due cose.
Nick gli studi sono studi,la pratica è la pratica.
La fina topica non ha portato a grandi risultati, infatti viene prescritta nel mantenimento o in tutti quei casi in cui non sia possibile utilizzare la sistemica.
Fosse come leggiamo,penso che tutti utilizzeremmo da almeno 15 anni solo topica