No può essere in supporto alla topica,che non ha questa grande efficaciaBuonasera,
sto per iniziare ad applicare finasteride topica sullo scalpo tra qualche giorno.. La mia domanda è.. è inutile a questo punto continuare ad assumere serenoa repens?
grazie a tutti
perfetto grazieNo può essere in supporto alla topica,che non ha questa grande efficacia
GRAZIE!!!!!!!!!!Quoto, dato che la finasteride è topica e non sistemica, va benissimo aggiungere serenoa sistemica, qundi continuala pure
ho pensato la stessa identica cosa....Scusate ma diversi studi mostrano che a determinate concentrazioni, la finasteride topica riduce ancor più della sistemica il livello di dht dello scalpo (che è quello che conta), e sicuramente vi riuscirà ben più della serenoa repens, no? Per quel che ho capito il vero svantaggio sarebbe la minore comodità rispetto a ingollare una pasticca qualora l'assorbimento sistemico finisse per essere simile a quello dell'assunzione orale.
molto interessante... ti ringrazio per la tua esperienza condivisa... ci aggiorneremo tra qualche mese, ho iniziato da poco fina topicaSosa77, per quel che può interessarti: io frequento il forum da pochi mesi ed ero partito con un pregiudizio assoluto verso i prodotti topici. Adesso mi si è ribaltata totalmente la prospettiva. Pensavo che mettersi delle gocce in testa tutte le sere fosse invalidante ed invece nulla di tutto questo.
a me l ha prescritta il mio dermatologo in soluzione insieme al minoxidil, da cominciare a metà ottobre, a te ti segue qualcuno?Io l'ho provata 4-5 volte in versione casereccia, mescolata nella boccetta di Stemoxidina, come consigliato da vari tutorial, ma non mi è sembrata seria vedendo come rimane il residuo bianco sul fondo. Inoltre volevo valutare isolatamente l'efficacia della lozione in firma.
A proposito qualcuno potrebbe rispondere sul mio topic alla mia richiesta di consigli sulla prossima lozione da ordinare? https://calvizie.net/forum/threads/...esponso-anti-finasteride.1261591/post-1426156
per quanto riguarda il link io purtroppo non so aiutarti.. aspettiamo qualcunoIo l'ho provata 4-5 volte in versione casereccia, mescolata nella boccetta di Stemoxidina, come consigliato da vari tutorial, ma non mi è sembrata seria vedendo come rimane il residuo bianco sul fondo. Inoltre volevo valutare isolatamente l'efficacia della lozione in firma.
A proposito qualcuno potrebbe rispondere sul mio topic alla mia richiesta di consigli sulla prossima lozione da ordinare? https://calvizie.net/forum/threads/...esponso-anti-finasteride.1261591/post-1426156
Nick gli studi sono studi,la pratica è la pratica.Scusate ma diversi studi mostrano che a determinate concentrazioni, la finasteride topica riduce ancor più della sistemica il livello di dht dello scalpo (che è quello che conta), e sicuramente vi riuscirà ben più della serenoa repens, no? Per quel che ho capito il vero svantaggio sarebbe la minore comodità rispetto a ingollare una pasticca qualora l'assorbimento sistemico finisse per essere simile a quello dell'assunzione orale.
Inoltre se sommando l'inibizione del dht sierico data dalla finasteride topica, a quella data dalla serenoa sistemica, si ha un'inibizione sistemica paragonabile a quella del propecia, che senso avrebbe questa cura? Meglio una sola delle due cose.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: