finasteride e sebo

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo cortesemente chiedere a tutti gli utilizzatori di finasteride se hanno notato una diminuzione del sebo, sia sullo scalpo che sul volto! Grazie mille per le risposte!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo cortesemente chiedere a tutti gli utilizzatori di finasteride se hanno notato una diminuzione del sebo, sia sullo scalpo che sul volto! Grazie mille per le risposte!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sì molti utilizzatori notano una sensibile riduzione della produzione di sebo ed in generale di untuosità della pelle.

alcuni addirittura notano eccessiva secchezza.

ci sono però anche casi di soggetti che al contrario hanno notato un aumento di sebosità...

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Specifico, solo a livello di cute!sul viso non ho mai avuto problemi del genere..[;)]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Grazie per le risposte, in realtà ciò che più mi interessa è l'effetto che la fina ha per la seborrea del volto e non tanto per quella del cuoio capelluto!
X scuccoball, salus e maradona: a voi la riduzione è avvenuta a livello del volto?
X demetrio e F.web: a voi l'aumento è avvenuto a livello del volto?
Grazie infinite [ov][ov][ov]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a me e' diminuito , ma deve essere cosi' in quanto la fina riduce il sebo , l'ho chiesto al derma

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
ciao sono nuovo del forum.io soffro di un pò di caduta sul frontale e ho i capelli molto grassi con troppo sebo.il derma mi ha prescritto fina che sto prendendo da tre mesi, finora senza effetti collaterali.spero che veramente la fina diminuisca il sebo perche già dopo 3-4 ore dopo essermi lavato i capelli la mia fronte inizia gia à luccicare.sarei quasi costretto a lavarmi i capelli ogni giorno ma con un pò di impegno riesco a farmi lo shampoo ogni altro giorno.dopo essermi fatto la doccia mi si formano sempre delle piccole crosticine sulle sopraciglia e sul naso che riesco a togliere con della crema per viso.ma x fortuna non ho nessun tipo di prurito.avete qualche shampoo da consigliarmi?io sto usando oil free perchè quelli anti seborrea mi fanno l'effetto contrario perchè mi puliscono troppo il capello che si spo*ca prima.
ma il troppo sebo fa veramente perdere i capelli? la fina serve anche a questo? speriamo...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nn saprei dire, ho sempre avuto la pelle un po' grassa!! Però sul cuoio capelluto ho notato scomparsa di forfora e la pelle un po' secca (quello però può anche essere merito delle lozioni alcoliche e dell'idorcortisone butirrato presente nella mia)!!

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
proverò questo loicodon sperando che non sia troppo sgrassante...speriamo che insieme alla fina riduca il sebo...

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi di sebo, quindi la fina non ha cambiato le cose.
ciaoo

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Anch'io ho notato una diminuzione del sebo sullo scalpo, in particolare nella zona drammatica.

Anche se prima di questo post non l'avevo attribuito alla Fina (è proprio vero!: questo forum serve solo a far pensare e creare allarmismo!!! [}:)]), ho invece notato una maggiore secchezza della pelle della fronte.
Al punto che ogni tanto sento la necessità di usare un po' di crema idratante.

Eventi connessi ?

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
forse ho capito male perchè il mio farmacista a detto che non esiste nessun shampoo che si chiama locoidon ma che si tratta di una crema.
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? comunque dopo 4 mesi di assunzione la fina mi ha ridotto la perdita ma non il sebo...per adesso...spero...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Batman devi richiedere Locoidon lozione (il locoidon infatti esiste in varie forme...pomata, lozione, crelo...)
Ciao
-Dep-

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
QUINDI E' UNA LOZIONE DA METTERE DOPO LO SHAMPOO?
SE QUALCUNO CONOSCE ANCHE UN BUON SHAMPOO NON TROPPO AGGRESSIVO CONTRO IL SEBO PUO FARMELO SAPERE?
GRAZIE

www.batmanbegins.com