Finasteride e proteine in polvere

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda riguardo un dubbio che mi è venuto post allenamento, allora sto seguendo una dieta per ingrassare visto il mio peso di 53 chili per 1.80 e nel frattempo anche palestra, ma ci sono le proteine in polvere 30g per 3 giorni differenti cioè quelli di allenamento, soffrendo di aga e prendendo già finasteride sistemica e minoxidim 5% è possibile che queste proteine mi possano portare a una caduta di capelli?

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Sul fatto che le whey protein possano avere una responsabilità sulla progressione dell'AGA, è argomento di dibattito dall'alba dei tempi.
Avevo letto da qualche parte di una ricerca che alla fine aveva stabilito che non incidono, anzi, addirittura possono contribuire ad un miglioramento.
Ovviamente prendi tutto ciò con il beneficio del dubbio, vado a memoria.

Se non sbaglio anche per il dott. Gigli la loro assunzione non comporta problemi.

Discorso simile al fatto che un tempo si pensava che fare pesi contribuisse alla progressione dell'AGA (per via dell'aumento del testosterone), cosa ormai smentita da più parti.

Ad ogni modo, anche dovessero avere delle responsabilità, considera che segui una terapia che contrasterebbe l'eventuale effetto dannoso.
Starei quindi sereno.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma quale Pericolo? Ma sono ne più ne meno di cibo le whey, non sono un integratore magico, allora dovresti avere paura pure della carne

• Mi Piace
Reazioni: KR90

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
più che altro io starei attento alla creatina in polvere, nel mio caso ha accelerato eccome l'aga

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
Io con le whey sono peggiorato.
da quello che posso dirti, in realtà, ho cominciato a notare perdita di capelli proprio dopo che ho cominciato ad assumere 3g al giorno, dopo 1 anno, ho notato diradamento, ovviamente in forma iniziale.
poi dopo quell'anno ho scoperto di avere aga. A parer mio, ha dato tutto inizio la creatina monoidrato, o almeno una bella spinta, dato che per quello che pesavo, assumendola ogni giorno era un bel carico. Assumevo pure le whey 2 volte al giorno, quindi non so dirti se hanno contribuito.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
34
Pianeta terra
La creatina alza il dht ma è una cosa talmente irrisoria che è irrilevante sulla progressione dell'Aga. Le proteine in polvere sono semplici proteine come quelle che trovi nel cibo, solo che li sono concentrate in polvere, non fanno nulla ai capelli

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Uso 60mg al giorno di Whey Protein da anni, abbinati alla finasteride, credo che la gente metta in internet paure tanto per metterne.
Naturalmente nessun problema.