Finasteride e peso (anche x Dott.Gigli)

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Domanda trita e ritrita.....ma più specifica.
Quanti kg può far mettere su la fina?
mi spiego meglio......
Io sono anni che pratico sport....sono alto 174 cm, ho 26 anni e dall'anno scorso da quando ho cominciato a prendere fina sono passato da 64,5kg a 69kg.
Premettendo che sto meglio ora con qualche kilo in più, premettendo che in questi ultimi mesi a tavola non mi sono certo risparmiato e ho mangiato piuttosto sregoalto, premettendo che con l'età sono entrato in fase adulta e che probabilmente il mio corpo sta cominciando a cambiare (non son + ragazzino per intenderci).....su che percentuale può incidere la fina?
5-10-20 kg?
grazie per le risposte
più che altro ora mi sento giusto cosi e non vorrei aumentare di peso.

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
mi spiego meglio......
Io sono anni che pratico sport....sono alto 174 cm, ho 26 anni e dall'anno scorso da quando ho cominciato a prendere fina sono passato da 64,5kg a 69kg.
Premettendo che sto meglio ora con qualche kilo in più, premettendo che in questi ultimi mesi a tavola non mi sono certo risparmiato e ho mangiato piuttosto sregoalto, premettendo che con l'età sono entrato in fase adulta e che probabilmente il mio corpo sta cominciando a cambiare (non son + ragazzino per intenderci).....su che percentuale può incidere la fina?
5-10-20 kg?
grazie per le risposte

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
mi spiego meglio......
5-10-20 kg?
grazie per le risposte

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Dottore scusi ma non mi è chiara la sua risposta.....praticamente lei mi dice che ciò dovrebbe essere solo uno stadio normale della mia vita giusto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Abitualmente la fina non incide sul peso... vero che ci sono stati casi di ritenzione idrica, ma non credo tanto da dare un significativo aumento di peso.
Piuttosto mi pare ovvio che se non ti risparmi a tavola e mangi sregolato, per forza di cose ingrassi...[:)] A 26 anni dovresti essere già bello che sviluppato!!!

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Hai colto nel segno Claudia.....il succo era se potevo avere un significativo aumento di peso....

la risposta è No (apparte qualche kg (2-3))

D'ora in poi starò + attento anche perchè il mio metabolismo non è + quello di una 15enne quando mangiavo una tonnellata di roba e non mettevo su neanche un etto (questo intendevo)

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
Io quasi dieci chili in dieci mesi. Persi in meno di due mesi dalla sospensione.
Ma il mio è sicuramente un caso raro.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
scusi dott. Gigli, ma è possibile prendere 10 chili in 10 mesi a causa della finasteride?

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ma pure a me sembrava esagerato, solo che se lo dice il dott. Gigli sono più tranquillo [^]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma che uno mette su 4-5 chili mentre assume finasteride non significa assolutamente niente, si può prendere peso per milioni di motivi...

In ogni caso, mi pare che qualcuno non ha ben chiara la situazione. La finasteride può causare in un numero limitato di utilizzatori ritenzione idrica. Attraverso la ritenzione idrica si possono prendere fino a circa 4 chili in caso ci siano altre cause e/o patologie concomitanti, altrimenti si parla al massimo di un paio di chili.

Se davvero qualcuno mettesse su 10 chili attraverso la sola ritenzione idrica diventerebbe una specie di pallone pieno d'acqua ambulante... essù...

La pillola anticoncezionale, che contiene un estrogeno e un progestinico, può far prendere attraverso la ritenzione idrica fino a 1 chilo. UNO. Come fa la finasteride a far ingrassare di più di un estrogeno e un progestinico messi insieme lo sapete solo voi...

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
mah, forse si potrebbe pensare anche altro meccanismo psico fisico, ammesso certo che sia di fina la causa, ossia che perdendo un po' di libido e mordente (termine tecnico), si diminuisce attività e dunque per questo si ingrassa, quindi non solo per estrogni, ma indirettamente, per meno energia, meno forza e voglia di muoversi...

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
Da 63 chili a 72 e passa in dieci mesi con la finasteride della genesis.
Perchè dovrei inventarmelo?
Gonfio? Gonfio è dire poco.
Sembravo un trans :-D

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
normalmente la fina da questi effetti solo in chi e' molto sensibile infatti ci son casi di chi pur stando a dieta e' ingrassato

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Il punto è un altro. Non dovete inventarvi legami causali che non esistono fuori dalla vostra fantasia.

Sono in ingrassato 10 chili in 10 mesi mentre assumevo finasteride è un modo corretto di riportare un fatto e si può dire; Sono ingrassato 10 chili in 10 mesi a causa della finasteride o la fina mi ha fatto prendere 10 chili in 10 mesi non si può dire.

Nessuno dubita delle esperienze che riportate, il problema sono i nessi causali che vi inventate di sana pianta per spiegarle. Limitatevi a descrivere i fatti e lasciate le diagnosi e le spiegazioni dei fenomeni medici ai medici.

Le autodiagnosi generano solo confusione, toglietevi questa pessima abitudine.

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Causa pancia gonfia (avendo sempre praticato sport e avendo avuto una dieta equilibratissima in questi ultimi 2 mesi) sospendo momentaneamente la fina.
Premetto che non voglio dare la copla a essa.....è solo una prova.
Vi terrò aggiornati.

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
haha poco da fare io AMO Sarev hahahahahhaahahahahahahahaa :D

Come fa la finasteride a far ingrassare di più di un estrogeno e un progestinico messi insieme lo sapete solo voi...