finasteride e peli corpo

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
ciao a tutti.
scrivo sul forum per (ri)porvi una domenda. ho assunto in passato fina per 2 forse quasi 3 anni. per quanto riguarda la sfera sessuale solo lo sperma indubbiamente più chiaro e meno consistente ma la libido intatta. ad un certo momento 27/28 anni noto un aumento della peluri generale(braccia, schiena..) , Allarmato ho sospeso tutto. il processo a tutt'oggi va avanti (35anni). da quando ho sospeso fina (usavo un generico diviso in 5 parti) non ho assunto più nulla e fino all'anno scorso la situazione era ferma. ora ha ripreso:consulto con derma mi prescrive oltre a lozioni anche serenoa ma dopo 2 mesi non riscontro ancora nulla, anzi. anche dal punto di vista sessuale la cosa, sarà casuale, ma è peggiorata.
da qui i vari dubbi sul ricominciare con fina.
le domande che pongo al forum:
-la fina ha effetti anche sul resto della peluria, esistono studi/casi (in fondo la si prende proprio per quello, anche se per la testa) può essere quindi ricollegataa a questa mia situazione?o son cosi semplicemente?
-tra fina e serenoa visti gli effetti 'indesiderati' vale allora la pena usare la prima

vi ringrazio per l'attenzione. sono dubbi che il derma non ha saputo risolvere

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
ciao a tutti.
scrivo sul forum per (ri)porvi una domenda. ho assunto in passato fina per 2 forse quasi 3 anni. per quanto riguarda la sfera sessuale solo lo sperma indubbiamente più chiaro e meno consistente ma la libido intatta. ad un certo momento 27/28 anni noto un aumento della peluri generale(braccia, schiena..) , Allarmato ho sospeso tutto. il processo a tutt'oggi va avanti (35anni). da quando ho sospeso fina (usavo un generico diviso in 5 parti) non ho assunto più nulla e fino all'anno scorso la situazione era ferma. ora ha ripreso:consulto con derma mi prescrive oltre a lozioni anche serenoa ma dopo 2 mesi non riscontro ancora nulla, anzi. anche dal punto di vista sessuale la cosa, sarà casuale, ma è peggiorata.
-la fina ha effetti anche sul resto della peluria, esistono studi/casi (in fondo la si prende proprio per quello, anche se per la testa) può essere quindi ricollegataa a questa mia situazione?o son cosi semplicemente?
-tra fina e serenoa visti gli effetti 'indesiderati' vale allora la pena usare la prima

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
ciao a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la finasteride no ha effetti sui peli del corpo abitualmente
va valutsato il singolo caso
saluti

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
e come si fa a 'valutare' se un primo derma mi ha detto che in effetti intorno ai 27/28 anni c'è un certo 'movimento' ormonale e forse avevo sviluppato una certa sensibilità del follicolo mentre un altro semplicemente che 'ero così'. ma io fino ai 27/28 (2 anni di fina ) sono rimasto identico ma da allora è iniziata questa evoluzione e oggi 35 anni ancora non si ferma: lì dove c'erano i peli son diventati più lunghi mentre dove non c'erano piano piano compaiono, si scuriscono e si allungano: è normale? è legata a ciò che ho assunto? pensavo che ormai ad una certa età 'come si è si rimane'