Finasteride e palestra

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Salve a tutti,
dovrei iniziare una cura a base di finasteride in quanto ho un diradamento in tutto il capo, prevalentemente nel retro, mi sono gia informato sul farmaco e sugli eventuali effetti collaterali e non ho nessun timore di interrompere la cura nel caso in cui dovrei incorrere i uno di questi, non mi importa piu di tanto la perdità dei capelli ma vista la mia giovane età ho deciso di provare il trattamento per un massimo di 2 anni (per ridardare leggermente il processo).
Ora ho trovato diverse versioni per quanto riguarda la fina legata alla palestra (siccome pratico questo sport e ho una buona massa muscolare con una buona definizione) chiedo al medico o agli eventuali utenti di questa disciplina se hanno riscontrato perdità di massa muscolare o difficolta a metterla durante l'utilizzo della finasteride.
Ringrazio per le eventuali risposte e auguro una buona serata.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Premetto che non voglio fare polemiche, ma solo far presente la mia esperienza.
Sono un animale da palestra, e ti posso dire che, dopo 2 settimane di finasteride, ho dimezzato i miei carichi (es: da 110 kg a 60 di panca piana, da 170 Kg a 100 di squat). Ora ho un pò recuperato, ma la botta iniziale è stata devastante.
Questi sono dati oggettivi (forza)...per quanto riguarda la massa muscolare e l'adipe, attualmente peso 88 kg al 13% di grasso (1.80 cm altezza). Negli ultimi mesi credo di essere ingrassato, ma non ho misurazioni antecedenti e comunque non posso dare la colpa alla fina, quanto, piuttosto, a una patologia preesistente.
In ogni caso, la mia trista opinione è che la fina sia incompatibile con un regime di allenamento per la forza di un certo livello.
Se però vai in palestra solo per fare un po' di movimento, non credo che ne risentirai. Se temi di ingrassare, cura di più la dieta.

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Grazie per le risposte.
Comunque sas addirittura sei sceso cosi tanto in panca piana ? è moltissimo....e proprio quello che temevo, comunque non vado in palestra solo per fitness o altro, ho una buona massa muscolare sono (1.73 *73 kg) con bodyfat intorno al 10% e mi dispiacerebbe perdere i risultati di anni di allenamento.
Comunque per quanto riguarda ad ingrassare ho eltto che la fina provoca ritenzione idrica per cui hai provato a diminuire il sale e a bere più acqua?

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
csongrad ha scritto:
a me nessun problema, vado in palestra da anni

Da quanto assumi la finasteride?

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
jak4 ha scritto:
Grazie per le risposte.
Comunque sas addirittura sei sceso cosi tanto in panca piana ? è moltissimo....e proprio quello che temevo, comunque non vado in palestra solo per fitness o altro, ho una buona massa muscolare sono (1.73 *73 kg) con bodyfat intorno al 10% e mi dispiacerebbe perdere i risultati di anni di allenamento.
Comunque per quanto riguarda ad ingrassare ho eltto che la fina provoca ritenzione idrica per cui hai provato a diminuire il sale e a bere più acqua?

Si, infatti è moltissimo ed è accaduto nel giro di una paio di settimane. Per qusto motivo mi sento di collegare questa incredibile perdita di forza alla fina. Guarda, io non vorrei scatenare qui un putiferio, quindi posso solo dirti che questa è la mia personalissima esperienza, e non è detto che capiti anche a te. Anzi, pare che la fina aumenti i livelli di testo, quindi potresti addirittura avere un aumento di massa e di forza. Anzi, mi farebbe piacere se mi tenessi aggiornato sull'evolversi della tua esperienza.
Per quanto riguarda la ritenzione idrica, attualmente bevo intorno ai 10 litri di acqua al giorno (non sto scherzando...[;)] ), quindi non penso sia quello il problema.
Per il discorso sodio, invece, per l'estate sto seguendo una dieta molto sciapa, ti assicuro (classica dieta da bber a bianchi d'uovo, petti di pollo, riso e chili di verdura), eppure dalle analisi ho livelli di sodio leggermente più alti del normale. E' un mistero, ma ovvio che la fina non centra proprio nulla.

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
sas ha scritto:
jak4 ha scritto:
Grazie per le risposte.

Si, infatti è moltissimo ed è accaduto nel giro di una paio di settimane. Per qusto motivo mi sento di collegare questa incredibile perdita di forza alla fina. Guarda, io non vorrei scatenare qui un putiferio, quindi posso solo dirti che questa è la mia personalissima esperienza, e non è detto che capiti anche a te. Anzi, pare che la fina aumenti i livelli di testo, quindi potresti addirittura avere un aumento di massa e di forza. Anzi, mi farebbe piacere se mi tenessi aggiornato sull'evolversi della tua esperienza.
Per quanto riguarda la ritenzione idrica, attualmente bevo intorno ai 10 litri di acqua al giorno (non sto scherzando...[;)] ), quindi non penso sia quello il problema.
Per il discorso sodio, invece, per l'estate sto seguendo una dieta molto sciapa, ti assicuro (classica dieta da bber a bianchi d'uovo, petti di pollo, riso e chili di verdura), eppure dalle analisi ho livelli di sodio leggermente più alti del normale. E' un mistero, ma ovvio che la fina non centra proprio nulla.

Ho iniziato ad assumere la fina proprio oggi, ora vedo che succede, l'unica cosa che temo e la suggestione psicologica, quindi cercherò di allenarmi pensando che la fina invece di diminuire aumenti la forza muscolare(sperando funzioni), comunque mi piacerebbe tenermi in contatto con te , quindi ti farò sapere tra un paio di settimane le mie impressioni.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265

[/quote]
Ho iniziato ad assumere la fina proprio oggi, ora vedo che succede, l'unica cosa che temo e la suggestione psicologica, quindi cercherò di allenarmi pensando che la fina invece di diminuire aumenti la forza muscolare(sperando funzioni), comunque mi piacerebbe tenermi in contatto con te , quindi ti farò sapere tra un paio di settimane le mie impressioni.
[/quote]

Perfetto, fammi sapere in pvt, allora [;)]