Finasteride e Natural Building

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti, prendo la finasteride da 6 mesi e per ora l'effetto è stato mantenimento (almeno apparente, anche prima in 3 anni da cui mi sono accorto del diradamento la situazione se è peggiorata lo ha fatto in maniera molto molto graduale ed impercettibile, la perdita peggiore la dovrei aver avuto nel passaggio da adolescenza a età adulta). Ho 22 anni e faccio anche Body Building da un paio d'anni e visto che vorrei affacciarmi all'agonismo, ho iniziato a prendere delle sostanze come Creatina, Carnitina e Aminoacidi Ramificati, concessi nelle gare di Natural. Sapete se c'è qualche incompatibilità tra queste sostanze e la finasteride (Proscar/4)? Grazie in anticipo.

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Salve a tutti, prendo la finasteride da 6 mesi e per ora l'effetto è stato mantenimento (almeno apparente, anche prima in 3 anni da cui mi sono accorto del diradamento la situazione se è peggiorata lo ha fatto in maniera molto molto graduale ed impercettibile, la perdita peggiore la dovrei aver avuto nel passaggio da adolescenza a età adulta). Ho 22 anni e faccio anche Body Building da un paio d'anni e visto che vorrei affacciarmi all'agonismo, ho iniziato a prendere delle sostanze come Creatina, Carnitina e Aminoacidi Ramificati, concessi nelle gare di Natural. Sapete se c'è qualche incompatibilità tra queste sostanze e la finasteride (Proscar/4)? Grazie in anticipo.

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
nessun problema.

però occhio perchè la finasteride è (o era? forse è stata tolta da poco) nella lista delle sostanze vietate, in quanto mascherante di sostanze dopanti. il BBing ovviamente è un mondo a sé, lo so bene, ma non vorrei che nelle gare natural ci fosse particolare scrupolo. informati, per non rischiare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
No nessuna incompatibilita'. La finasteeride nbon e' piou' nella lista dei dopanti
salyti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Dottore da quando non è più nella lista dei dopanti?
Ma questo in tutti gli sport?
Perchè mi ricordo che solo l'anno scorso Romario fu sospeso perchè assumeva finasteride.

Mi faccio i dread?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ricordo anche io l'episodio, ho controllato e risale a dicembre 2007.

per quanto riguarda invece l'esclusione della finasteride dalla lista, ha effetto dal 2009.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Confermo, anche nel sito della WADA è stata tolta la finasteride:

Citazione:• Alpha reductase inhibitors are no longer prohibited. They have been
rendered ineffective as masking agents by closer consideration of steroid
profiles.

http://www.wada-ama.org/en/prohibitedlist.ch2

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
Avrei un'altra domanda: vorrei assumere anche integratori ZMA (Zinco e Magnesio Aspartato), che hanno l'effetto di aumentare i livelli degli ormoni anabolici incrementando i valori di forza e potenza. In pratica aumenta il livello di testosterone. Questo può essere un danno per la chioma? Continuo ad assumere sempre Proscar/4 appena sveglio e sono sempre stabile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Assumili pure zinco e magnesio comunque non fanno salire il testosterone ma chi le dice queste castronerie?
Salyti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....